LE DUE SUORE

LE DUE SUORE

( COME TO THE STABLE )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: Henry Koster
Genere: Drammatico
Anno: 1949
Paese: USA
Durata: 94 min
LE DUE SUORE è un film di genere drammatico del 1949, diretto da Henry Koster, con Loretta Young e Celeste Holm. Durata 94 minuti. Distribuito da 20TH CENTURY FOX.
Genere: Drammatico
Anno: 1949
Paese: USA
Durata: 94 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: 20TH CENTURY FOX
Sceneggiatura: Sally Benson, Oscar Millard
Fotografia: Joseph LaShelle
Produzione: 20TH CENTURY FOX

TRAMA LE DUE SUORE:

Per assolvere a un voto, suor Margaret e suor Scholastica decidono di recarsi a Jerusalem, un piccolo paesino del New England per aprirvi un orfanotrofio. Poiché non hanno fondi, le due suore si trovano da subito in grossa difficoltà, ma non smettono di sperare e aspettare l'aiuto della Provvidenza. Luigi Rossi, un ricco proprietario terriero, per onorare la memoria di suo figlio, morto in Francia durante la guerra, dona alle due religiose un lotto di terra. Suor Margaret chiama altre consorelle dalla Francia e per alloggiarle, compra una vecchia casa abbandonata. Il venditore, in realtà, è un imbroglione e ha venduto a suor Margaret un edificio gravato da ipoteche e se le suore non verseranno una cifra enorme entro un certo tempo perderanno la casa. Suor Margaret con le sue consorelle comincia a darsi da fare organizzando mercatini e fiere per raccogliere in poco tempo una discreta somma di denaro. Per saldare il debito, però, mancano 500 dollari che sembra impossibile trovare. Il vescovo ordina a suor Margaret di rinunciare ma, mentre le suore stanno facendo le valigie, arriva un soccorso insperato: un musicista, che ha tratto ispirazione dai loro canti, le aiuterà.

CRITICA DI LE DUE SUORE:

"E' un film di ottima fattura. Regia attenta, ottima fotografia, effice interpretazione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 27, 1950)"Favoletta zuccherosa, per non dire dolciastra, del tuttofare Henry Koster ('la tunica'), che intinge la macchina da presa nei sentimenti, confidando nel buon cuore (e nell'ingenuità) dello spettatore. La bella Loretta Young sorride maliziosa da sotto la cuffia, dando appuntamento agli ammiratori al prossimo film. Possibilmente meno scemo". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 30 agosto 2003)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming