Le amorose notti di Alì Babà

share

Le amorose notti di Alì Babà è un film di genere commedia del 1973, diretto da Luigi De Marchi, con Alan Barker e Krista Nell. Durata 89 minuti. Distribuito da REGIONALE.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

5 di 5 su 1 voti


TRAMA LE AMOROSE NOTTI DI ALÌ BABÀ:

Ali Babà figlio del Cadì, il giudice supremo del Califfato, è un donnaiolo impenitente. Tra le sue vittime volontarie c'è Astrid, la mogliettina svedese del giardiniere. Per convertire lo scapestrato il Cadì, che odia le donne a causa delle sue delusioni matrimoniali, convoca il professor Freuch. Alì prova a ostacolarlo dall'inizio procurandogli ogni sorta di disavventure, ma viene obbligato dal padre a presenziare la sua amministrazione della giustizia che si risolve regolarmente con la condanna delle donne. In seguito ad una sommossa delle donne, capeggiate da Astrid, interviene il Califfo, grazie alla cui saggezza e a cui filtri magici, si convertono alle donne il Cadì e anche - ma solo per pochi giorni - Isba l'omosessuale nipote di Zada direttrice dell'harem. Invece Alì Babà finge di detestarle ma continua la sua vita dissoluta. Alla fine Isba, svanito l'effetto magico, insegue il terrorizzato Freuch e Alì Babà fugge con Zada che ha scelto per moglie, naturalmente pensando gfià al futuro harem...

CRITICA DI LE AMOROSE NOTTI DI ALÌ BABÀ:

"La tenue fiaba, nelle mani di un regista che ne ha voluto approfittare, o meglio abusare, è solo un canovaccio per una tessitura fatta di sconcezze, nudità integrali, accoppiamenti, orge e linguaggio triviale. Sfuggito completamente alla direzione del regista, di tutt'altro preoccupato, il film, ambientato in esterni e interni assolutamente improbabili, è avvilito vieppiù da una recitazione mediocre". (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 75, 1973).

IL CAST DI LE AMOROSE NOTTI DI ALÌ BABÀ:



Lascia un Commento
Lascia un Commento