La vita possibile

La vita possibile

( La vita possibile )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 263 voti

Al cinema dal: 22 settembre 2016
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: Italia
Durata: 107 min
Data di uscita: 22 settembre 2016
Distribuzione: Teodora Film
La vita possibile è un film di genere drammatico del 2016, diretto da Ivano De Matteo, con Margherita Buy e Valeria Golino. Uscita al cinema il 22 settembre 2016. Durata 107 minuti. Distribuito da Teodora Film.
Data di uscita: 22 settembre 2016
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: Italia
Durata: 107 min
Distribuzione: Teodora Film
Fotografia: Duccio Cimatti
Montaggio: Marco Spoletini
Produzione: Rodeo Drive

TRAMA LA VITA POSSIBILE

La vita possibile, il film di Ivano De Matteo, è un racconto di amore e di amicizia, di speranza e cambiamento, una storia emozionante sull'Italia di oggi con due protagoniste straordinarie: Margherita Buy e Valeria Golino.

In fuga da un marito violento, Anna (Buy) e il figlio Valerio (Andrea Pittorino) sono accolti a Torino in casa di Carla (Golino), attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano di adattarsi alla nuova vita tra tante difficoltà e incomprensioni, ma l’aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu (Bruno Todeschini), un ristoratore francese che vive nel quartiere, gli faranno trovare la forza per ricominciare.

La vita possibile è un film sulla speranza, sulla forza delle donne, sulla capacità di nascere e rinascere ancora.
Anna e suo figlio Valerio scappano da un uomo che ha demolito l'amore con le sue mani, che ha reso suo figlio un ragazzo chiuso, fragile, pieno di risentimento. Anna sarebbe potuta finire tra le colonne di un giornale, una notizia tra le notizie, il corpo spezzato di una donna che va ad aggiungersi alle centinaia di corpi di donne che ogni anno cadono nelle nostre case, nelle nostre strade. Vittime dell'inganno di sentimenti malati. Ma Anna non sarà lì.

La "vita possibile" esiste, la via d'uscita c'è. Ribellarsi è non solo necessario ma anche doveroso. La possibilità è quella di trovare una folle e dolce amica che ti aiuta, una casa anche se piccola che ti accoglie, un lavoro seppur duro che ti sostiene. Un futuro. Magari ancora amore. Anna e Valerio lo sanno, sono convinti di poter tornare a vivere e lo vogliono con tutte le forze.

Guardalo subito su Prime Video

La vita possibile
13 Foto
La vita possibile
Sfoglia la gallery

CRITICA DI LA VITA POSSIBILE

Di La vita possibile ci è piaciuto soprattutto l'afflato sentimentale che non diventa mai stucchevole e la voglia di raccontare una tranche de vie da una posizione insolita. E ci sono piaciuti gli attori, come al solito ottimamente diretti: da una Margherita Buy credibilissima nel ruolo di una mamma in crisi, all'esordiente Andrea Pittorino, di fatto coprotagonista nei panni del figlio ribelle, per non parlare dell'amica "matta", allegra e sola Valeria Golino (e chi non ne ha una?), dell'ombroso Mathieu di Bruno Todeschini e della giovane prostituta ucraina di Caterina Shulha. E la Torino colta nello splendore autunnale e nei suoi angoli anche meno noti, altra protagonista.
Il regista Ivano De Matteo racconta con la consueta sincerità e passione una tranche di vie contemporanea, ma il risultato è discontinuo. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film La vita possibile.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA VITA POSSIBILE

Attore Ruolo
Eugenio Gradabosco
Enrica Rosso
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming