La vera storia di Jack Lo Squartatore

La vera storia di Jack Lo Squartatore

( From Hell )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 34 voti
Al cinema dal: 21 dicembre 2001
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2001
Durata: 122 min
Data di uscita: 21 dicembre 2001
Distribuzione: 20th Century Fox
La vera storia di Jack Lo Squartatore è un film di genere thriller, horror del 2001, diretto da Albert Hughes, Allen Hughes, con Johnny Depp e Heather Graham. Uscita al cinema il 21 dicembre 2001. Durata 122 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 21 dicembre 2001
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2001
Durata: 122 min
Distribuzione: 20th Century Fox
Fotografia: Peter Deming
Musiche: Trevor Jones
Produzione: 20th Century Fox

TRAMA LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE

La vera storia di Jack Lo Squartatore è un film del 2001 diretto da Albert e Allen Hughes. Nella Londra del 1888, alcune prostitute sperano di poter abbandonare quella squallida vita, sottraendosi alla crudeltà del loro protettore, ma sanno che è quasi impossibile riabilitare il proprio nome agli occhi dell’ottusa società del tempo. L’unica a dare speranza alle sue amiche è l’ex prostituta Ann Crook (Joanna Page) la quale, dopo aver sposato il ricco pittore Albert Sickert, ha cambiato radicalmente vita e ha dato alla luce una bellissima bambina, Alice. Avendo ricevuto notizia dell’imminente ritorno a casa di suo marito, a seguito di un viaggio d’affari in Francia, Ann chiede alle amiche di badare alla figlia così da poter avere qualche ora d’intimità con Albert. Mentre le prostitute fanno ritorno a casa Sickert per riportare la piccola Alice, un gruppo di misteriosi uomini dell’aristocrazia rapisce i due coniugi sotto gli occhi impotenti delle donne.
Terrorizzate, decidono di affidare la bambina alle cure di nonni ma, poco dopo, una di loro viene brutalmente uccisa. La polizia apre un’indagine per tranquillizzare gli abitanti e il bizzarro quanto sagace ispettore Frederick Abberline (Johnny Depp) viene incaricato di risolvere il caso, insieme al collega e amico Godley (Robbie Coltrane). Abberline si guadagna la fiducia di una delle prostitute, Mary Jane Kelly (Heather Graham), che gli fornisce una descrizione accurata dei rapitori di Ann Crook. L’ispettore intuisce che anche Ben Kidney, capo della polizia, è coinvolto e cerca una nuova pista negli archivi della centrale. Così, Abberline scopre che Ann è stata internata in un ospedale psichiatrico e sottoposta alla lobotomia. Nel frattempo, Londra è scossa da altri brutali omicidi che vengono attribuiti alla fantomatica figura di Jack Lo Squartatore. Abberline, tuttavia, è convinto che la violenza sia frutto di una cospirazione e deve riuscire a provare la sua teoria prima che anche Mary Jane e la bambina siano uccise.

CURIOSITÀ SU LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE

Alcune foto delle vittime di Jack Lo Squartatore furono utilizzate nel set della stazione della polizia, per volontà dei registi. Il film è tratto dal romanzo a fumetti ‘From Hell’ di Alan Moore ed Eddie Campbell.

Inizialmente Johnny Depp aveva intenzione di rifiutare il ruolo, avendo interpretato un personaggio simile ne Il mistero di Sleepy Hollow (1999).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE

Attore Ruolo
Johnny Depp
Ispettore Frederick Abberline
Heather Graham
Mary Kelly
Ian Holm
Sir William Gull
Katrin Cartlidge
Annie
Robbie Coltrane
Peter Godley
Bryon Fear
Robert Best
Susan Lynch
Liz Stride
Sophia Myles
Victoria Abberline
Ian Richardson
Sir Charles Warren
Lesley Sharp
Kate Eddowes
Paul Rhys
Dr. Ferral
Joanna Page
Ann Crook
Jason Flemyng
Netley
Terence Harvey
Ben Kidney
Estelle Skornik
Ada

LE ULTIME NEWS DI LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE

news Cinema Jack lo squartatore in Gaslight
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming