La Scelta del Re

Titolo originale: Kongens nei

share

La Scelta del Re è un film di genere biografico, drammatico, storico del 2016, diretto da Erik Poppe, con Jesper Christensen e Anders Baasmo Christiansen. Durata 133 minuti. Distribuito da Nordisk Filmdistribusjon.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.4 di 5 su 26 voti


TRAMA LA SCELTA DEL RE:

La Scelta del Re, diretto da Erik Poppe e ispirato a fatti realmente accaduti, è la storia di un monarca alle prese con una decisione in grado di cambiare per sempre le sorti del suo popolo. Il 9 aprile 1940, le navi naziste arrivano a Oslo. Il re, viene posto di fronte a un difficile ultimatum: consegnare il paese nelle mani del Führer oppure tentare la strada della resistenza.
Con l'incalzare delle truppe tedesche, la famiglia reale si vede costretta alla fuga. Mentre la principessa Märtha (Tuva novotny), scappa in Svezia con i suoi figli, il re Haakon (Jesper Christensen) e il principe ereditario Olav (Anders Baasmo Christiansen) si rifugiano nel cuore del Paese e restano a combattere l'invasione nemica. Dopo 3 lunghi giorni, il monarca prenderà la sua incontrovertibile decisione...


CURIOSITÀ SU LA SCELTA DEL RE:

Scelto dalla Norvegia per la candidatura agli Oscar 2017 per il miglior film straniero.

IL CAST DI LA SCELTA DEL RE:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
986
Lascia un Commento