La Rivincita delle Sfigate

La Rivincita delle Sfigate

( Booksmart )
Voto del pubblico
Valutazione
2.6 di 5 su 29 voti
Al cinema dal: 21 agosto 2019
Regista: Olivia Wilde
Genere: Commedia
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 105 min
Data di uscita: 21 agosto 2019
Distribuzione: Eagle Pictures
La Rivincita delle Sfigate è un film di genere commedia del 2019, diretto da Olivia Wilde, con Kaitlyn Dever e Beanie Feldstein. Uscita al cinema il 21 agosto 2019. Durata 105 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 21 agosto 2019
Genere: Commedia
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Fotografia: Jason McCormick
Montaggio: Jamie Gross
Produzione: Annapurna Pictures, Gloria Sanchez Productions

TRAMA LA RIVINCITA DELLE SFIGATE

La Rivincita delle Sfigate, film diretto da Olivia Wilde e suo esordio alla regia, è una commedia teen che racconta la storia di due liceali, Molly e Amy (Beanie Feldstein e Kaitlyn Dever), che, alla vigilia del diploma, si accorgono di aver trascorso i loro anni alle superiori a cercare di essere delle studentesse modello, senza mai divertirsi troppo. Migliori amiche sin dall'infanzia, le due ragazze sono determinate a rimettersi in pari con i loro coetanei e cercano di recuperare il divertimento perso negli ultimi quattro anni in un'unica notte. Molly convince una riluttante Amy ad andare a una festa di laurea tenuta da Nick (Mason Gooding) a casa di sua zia, ma questo è solo l'inizio.
Le due sperimenteranno, a volte senza neanche volerlo, tutti gli "sballi" da cui si sono tenute lontane nel corso del liceo, vivendo quella che ricorderanno per sempre come la notte più folle di tutta la loro vita.

PANORAMICA SU LA RIVINCITA DELLE SFIGATE

Il cinema americano ha spesso avuto al centro la scuola, come metafora della società e laboratorio in cui sperimentare conflitti e capacità di crescere. In chiave di commedia, spesso con una punta di malinconia, ha diviso ogni classe in nerd, secchioni e ragazzi o ragazze di successo, magari assi dello sport e cheerleader.
Per il suo esordio alla regia una studiosa di successo, decisamente anche bella, come Olivia Wilde, ha deciso di raccontare la storia di due migliori amiche, amanti dei libri e dei buoni voti, che alla vigilai della maturità si rendono conto che avrebbero dovuto distrarsi e divertirsi di più. A quel punto vogliono rimediare in fretta, facendo in una sola notte tutto quello che non hanno fatto negli anni precedenti. Booksmart - questo il titolo originale, diventato in italiano La rivincita delle sfigate - ha debuttato con applausi nel nuovo regno dell’indie, il festival South by Southwest di Austin, in Texas, prima di ottenere nelle sale americane 22 milioni di dollari. Un buon risultato, per un piccolo film indipendente.
L’opera prima di Olivia Wilde ha voti molto alti su Rotten Tomatoes, addirittura il 97%, confermando il talento della newyorkese Olivia Jane Cockburn, in arte Wilde. Figlia di due giornalisti, l’americana Leslie Redlich e l’irlandese Andrew Cockburn, ha fatto gavetta per anni, fra cinema minore e televisione, prima di venire lanciata nel ruolo di 13 in House. All’attivo ruoli in Alpha Dog, La ragazza della porta accanto, Tron: Legacy, Cowboys & Aliens, Rush, La vita in un attimo. In televisione ha recitato anche in O.C., Skin e Vinyl di Martin Scorsese. Vegana, molto impegnata nel sociale, è stata sposata dal 2003 (a soli 19 anni) al 2011 con il regista italiano Tao Ruspoli, figlio di Alessandro. Dal 2013 è legata al collega Jason Sudeikis, con cui ha due figli, Otis Alexander (2014) e Daisy Josephine (2016).
Le protagoniste del film sono Kaitlyn Dever, attrice fin da bambina vista in J. Edgar di Clint Eastwood e Detroit di Kathryn Bigelow e Beanie Feldstein, sorella di Jonah Hill, dirompente in Lady Bird di Greta Gerwig.
Il film è scritto da quattro donne, Emily Halern, Sarah Haskins, Susanna Fogel, Katie Silberman, e prodotto da Megan Ellison, con la sua società Annapurna Pictures una delle paladine del cinema indipendente di qualità.
La rivincita delle sfigate è stato girato nella San Fernando Valley, appena fuori Los Angeles.

FRASI CELEBRI DI LA RIVINCITA DELLE SFIGATE

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Buongiorno campionessa, fai un bel respiro, visualizza la montagna del tuo successo e guarda in basso verso chiunque abbia mai dubitato di te. Fanculo quei coglioni, fanculo loro e le loro facce da pezzi di merda!

Molly (Beanie Feldstein): Andiamo a una festa stasera!
Amy (Kaitlyn Dever): Cosa?
Molly: Nessuno lo sa che io e te siamo fighe! Non siamo andate alle feste perché volevamo diplomarci e puntare alle migliori università!
Amy: E ha funzionato...
Molly: Ma anche i casinari delle feste sono riusciti a entrare in quelle università! Ma noi non abbiamo mai fatto niente, n on abbiamo mai infranto una regola!
Amy: Giusto, porca miseria!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA RIVINCITA DELLE SFIGATE

Attore Ruolo
Kaitlyn Dever
Amy
Beanie Feldstein
Molly
Noah Galvin
George
Billie Lourd
Gigi
Skyler Gisondo
Jared
Jessica Williams
Miss Fine
Jason Sudeikis
preside Brown
Lisa Kudrow
Charmaine
Will Forte
Doug
Molly Gordon
Triple A
Diana Silvers
Hope
Eduardo Franco
Theo
Mike O'Brien
Pat the Pizza Guy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming