La ragazza del mondo

La ragazza del mondo

( La ragazza del mondo )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 83 voti

Al cinema dal: 09 novembre 2016
Regista: Marco Danieli
Anno: 2016
Paese: Italia
Durata: 101 min
Data di uscita: 09 novembre 2016
Distribuzione: Bolero Film
La ragazza del mondo è un film di genere drammatico, sentimentale del 2016, diretto da Marco Danieli, con Sara Serraiocco e Michele Riondino. Uscita al cinema il 09 novembre 2016. Durata 101 minuti. Distribuito da Bolero Film.
Data di uscita: 09 novembre 2016
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2016
Paese: Italia
Durata: 101 min
Distribuzione: Bolero Film
Produzione: Barbary Films, Barbary Films, CSC Production

TRAMA LA RAGAZZA DEL MONDO

La ragazza del mondo, il film diretto da Marco Danieli, vede protagonista Giulia (Sara Serraiocco). Quello di Giulia è un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene.
Quello di Libero è il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un'altra possibilità e di chi ama senza condizioni.
Quando Giulia incontra Libero (Michele Riondino) scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere.
La loro è una storia d'amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterà per Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene.
Libero farà a Giulia il dono d'amore più grande di tutti: la libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro.
La protagonista del film è dominata da una spinta evolutiva fortissima che la porta a sconvolgere la sua vita. Ma è una rivoluzione silenziosa quella di Giulia, eroina timida che non fa proclami né monologhi ma agisce e non si ferma. L'evoluzione interiore della ragazza è però più lenta e complessa delle sue azioni: non si smette di essere una testimone di Geova da un giorno a un altro.

La ragazza del mondo
10 Foto
La ragazza del mondo
Sfoglia la gallery

CRITICA DI LA RAGAZZA DEL MONDO

Il film con Sara Serraiocco e Michele Riondino è in tutto e per tutto un manifesto a favore della libertà, anche quella di abbandonare (da un punto di vista stilistico) il rigore ad ogni costo, e - contenutisticamente parlando - di sfuggire a una serie di cliché narrativi. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film La ragazza del mondo.

CURIOSITÀ SU LA RAGAZZA DEL MONDO

Sul modo di raccontare il mondo dei Testimoni di Geova, ha così dichiarato Marco Danieli, il regista del film: "Ho cercato di essere rigoroso nella rappresentazione dei testimoni di Geova, costruendo un mondo il più possibile realistico. In questo è stata importantissima la fase di studio e documentazione che ha accompagnato la scrittura, durante la quale io e lo sceneggiatore Antonio Manca abbiamo verificato - tramite letture, incontri con testimoni di Geova e interviste a fuoriusciti, ma anche sopralluoghi nelle "sale del Regno" - l'aderenza del nostro copione alla realtà."

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA RAGAZZA DEL MONDO

Attore Ruolo
Sara Serraiocco
Giulia
Michele Riondino
Libero
Giorgio Careccia
Pippo Delbono
Marco Leonardi
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming