LA PREDA E L'AVVOLTOIO
Locandina LA PREDA E L'AVVOLTOIO
Serie tv, Show e Film su NOW!

LA PREDA E L'AVVOLTOIO

Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 2 voti
Genere: Western
Anno: 1972
Paese: Italia
Durata: 91 min
Distribuzione: TITANUS
LA PREDA E L'AVVOLTOIO è un film di genere western del 1972, diretto da Rafael Romero Marchent, con Eduardo Calvo e Orchidea De Santis. Durata 91 minuti. Distribuito da TITANUS.
Genere: Western
Anno: 1972
Paese: Italia
Durata: 91 min
Formato: PANORAMICA EASTMANCOLOR
Distribuzione: TITANUS
Fotografia: Mario Capriotti
Montaggio: Antonio Jimeno
Musiche: Nora Orlandi
Produzione: DEVON (ROMA) COPERCINES (MADRID)

TRAMA LA PREDA E L'AVVOLTOIO

Danny Lom, figlio del proprietario di una fattoria del West, nonostante l'abilità nel cavalcare e nell'usare la pistola, dimostra spiccate attitudini per la pittura. Allo scopo di assecondare le aspirazioni del giovane, il padre vende la fattoria e parte con lui alla volta della città. Nel corso del viaggio, la diligenza viene assalita dai banditi: Danny, caduto in un folto cespuglio nel corso dello scontro a fuoco, assiste impotente al massacro del padre e degli altri viaggiatori. Grazie al suo acuto spirito di osservazione, il giovane è comunque riuscito a fissare nella sua mente alcuni particolari dell'abbigliamento e dell'armamento dei banditi. Questi elementi gli consentono di individuare alcuni dei colpevoli fra gli abitanti di un vicino villaggio e di punirli. Innamoratosi della figlia dello sceriffo del villaggio, Danny si trova in una difficile situazione allorché nota sugli stivali del padre della ragazza un paio di speroni appartenenti inequivocabilmente a uno dei banditi. Allorché lo sceriffo gli rivela che gli speroni gli sono stati regalati dal signor Stanford, un ricco proprietario della zona, Danny non tarda a riconoscere in quest'ultimo il capo dei banditi. Con l'aiuto dello sceriffo e di un gruppo di volontari, egli riesce infine a sconfiggere Stanford e il resto della banda. Serie tv, Show e Film su NOW!

CRITICA DI LA PREDA E L'AVVOLTOIO

Un western men che mediocre che non riesce a sfruttare convenientemente, per l'insufficienza della regia, alcuni spunti abbastanza originali offerti dal soggetto. (Segnalazioni Cinematografiche).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV