La morte corre sul fiume

Titolo originale: THE NIGHT OF THE HUNTER

share

La morte corre sul fiume è un film di genere drammatico del 1955, diretto da Charles Laughton, con Robert Mitchum e Shelley Winters. Durata 84 minuti. Distribuito da DEAR - DVD 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 7 voti


TRAMA LA MORTE CORRE SUL FIUME:

Ben Harper ha commesso un omicidio per 10.000 dollari e ha nascosto la somma, facendo promettere ai suoi figli John e Pearl di non dire a nessuno dove è il nascondiglio, nemmeno alla loro madre, Willa. Mentre Ben si trova in prigione in attesa di essere impiccato, fa amicizia col compagno di cella, il "Reverendo", il quale tenta inutilmente di fargli rivelare il nascondiglio del denaro. Quando il Reverendo viene rilasciato, la sua meta è casa Harper, dove riesce a conquistare il cuore di Willa e a sposarla. Ma quando la donna si rende conto di chi sia in realtà il suo nuovo marito, per lei è arrivata l'ora della morte. Ora fra il Reverendo e i 10.000 dollari ci sono solo Pearl e John...


CRITICA DI LA MORTE CORRE SUL FIUME:

"Dal punto di vista artistico nuoce al film l'oscurità derivante dal non chiaro simbolismo e dalla ricerca di effetti surrealistici. Dal punto di vista tecnico, il lavoro, molto curato, vanta discreti pregi." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 39, 1956)

CURIOSITÀ SU LA MORTE CORRE SUL FIUME:

- COLLABORAZIONE NON ACCREDITATA ALLA SCENEGGIATURA: CHARLES LAUGHTON.

SOGGETTO:

ROMANZO DI DAVIS GRUBB

IL CAST DI LA MORTE CORRE SUL FIUME:



Lascia un Commento
Lascia un Commento