La Isla Minima

La Isla Minima

( La isla mínima )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 69 voti
Al cinema dal: 03 dicembre 2015
Genere: Thriller
Anno: 2015
Paese: Spagna
Durata: 105 min
Data di uscita: 03 dicembre 2015
Distribuzione: Movies Inspired
La Isla Minima è un film di genere thriller del 2015, diretto da Alberto Rodriguez (II), con Raúl Arévalo e Javier Gutiérrez. Uscita al cinema il 03 dicembre 2015. Durata 105 minuti. Distribuito da Movies Inspired.
Data di uscita: 03 dicembre 2015
Genere: Thriller
Anno: 2015
Paese: Spagna
Durata: 105 min
Distribuzione: Movies Inspired
Produzione: AXN, Atresmedia Cine, Atresmedia

TRAMA LA ISLA MINIMA

La Isla Minima, il film diretto da Alberto Rodríguez è ambientato nel profondo sud della Spagna, nel 1980.
In un piccolo villaggio in cui il tempo sembra essersi fermato - nei pressi di un labirinto di paludi e risaie - si è installato un serial killer responsabile della scomparsa di molte adolescenti delle quali nessuno sembra interessarsi. Ma quando due giovani sorelle spariscono durante le festività annuali, la madre spinge per un'indagine e due detective della omicidi arrivano da Madrid per cercare di risolvere il mistero. Sia Juan (Javier Gutiérrez) che Pedro (Raúl Arévalo) hanno una vasta esperienza nei casi di omicidio, ma differiscono nei metodi e nello stile.
Dovranno ben presto fronteggiare ostacoli per i quali non sono preparati. Uno sciopero dei lavoratori locali mette a rischio il raccolto del riso e distrae i detective, messi sotto pressione affinché il caso si risolva rapidamente. Con loro grande sorpresa, le indagini in corso portano alla luce un'altra fonte di ricchezza per il villaggio: il traffico di droga.
Gli investigatori vengono intrappolati da una rete di intrighi alimentata dall'apatia e dalla natura introversa della gente del posto. Niente è ciò che sembra in questa isolata e opaca regione e l'indagine incontra difficoltà inaspettate.
Entrambi gli uomini capiscono di dover mettere da parte le rispettive divergenze professionali se vogliono fermare la persona responsabile della scomparsa delle sorelle prima che altre ragazze facciano la stessa fine.

CRITICA DI LA ISLA MINIMA

La isla mínima è "semplicemente" un thriller neo-noir di ottima fattura, che pone la produzione europea sullo stesso livello di quella d’oltreoceano, che ha portato a casa 10 premi Goya e che, soprattutto è in grado di associare al suo valore come opera di genere l’abilità di riflettere senza retoriche o moralismi sulla storia recente, e complessa, del paese da cui proviene. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film La Isla Minima.

CURIOSITÀ SU LA ISLA MINIMA

Vincitore di 10 Premi Goya, gli Oscar spagnoli.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA ISLA MINIMA

Attore Ruolo
Raúl Arévalo
Pedro
Javier Gutiérrez
Juan
Antonio de la Torre
Rodrigo
Nerea Barros
Rocío
Manolo Solo
Reporter
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming