La guerra dei Roses

La guerra dei Roses

( The War of the Roses )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 13 voti
Regista: Danny De Vito
Genere: Commedia
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 116 min
Distribuzione: FOX (1990) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT
La guerra dei Roses è un film di genere commedia del 1989, diretto da Danny De Vito, con Michael Douglas e Kathleen Turner. Durata 116 minuti. Distribuito da FOX (1990) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.
Genere: Commedia
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 116 min
Formato: PANORAMICA
Distribuzione: FOX (1990) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT
Sceneggiatura: Michael Leeson
Fotografia: Stephen H. Burum
Montaggio: Lynzee Klingman
Produzione: JAMES L BROOKS ARNON MILCHAN

TRAMA LA GUERRA DEI ROSES:

A Washington, Barbara Rose - dopo diciotto anni di sereno matrimonio allietato fin dall'inizio dalla nascita di due figli, Josh e Carolyn, - vuole dividersi dal marito Oliver perchè, dopo un presunto infarto di questi, si è accorta che la possibilità di restare vedova non le dispiaceva affatto, in quanto il marito - che le ha dato tutto ciò che una donna può desiderare (tra cui Susan, una governante per la loro casa perfetta piena di oggetti d'arte) - tutto preso dalla propria carriera di avvocato non ha mai tenuto conto della sua individualità. A malincuore Oliver si rivolge a Gavin D'Amato, un avvocato amico di famiglia, per accordarsi sul divorzio: da questo momento inizia fra i coniugi una guerra accanita in quanto né l'uno né l'altra vogliono lasciare la dimora in cui hanno vissuto. Costretti a vivere separati nella stessa casa, limitano - con tanto di piantina a colori - i rispettivi habitat. L'accordo è finito (e i due figli ancora giovanissimi ne risentono), mentre subentrano ripicche, scherzi atroci, rivalse e cattiverie in un turbine di porcellane preziose (sono di Oliver, ma Barbara infuriata le manda in briciole) e di odio reciproco.

CRITICA DI LA GUERRA DEI ROSES:

Una commedia nera, acida e cattiva che riunisce il trio d'attori già protagonisti di "All'inseguimento della pietra verde". Splendida l'interpretazione di una Kathleen Turner in ottima forma. (Teletutto) Una storia comica, asprigna e anche amara. C'è dell'umor nero spesso e volentieri e ci sono alcune gag sapide. Eccellenti i tre interpreti. (Segnalazioni Cinematografiche).

SOGGETTO DI LA GUERRA DEI ROSES:

LIBERAMENTE TRATTO DAL ROMANZO DI WARREN ADLER

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming