La grande notte di Ringo

Titolo originale: La grande notte di Ringo

share

La grande notte di Ringo è un film di genere western del 1966, diretto da Mario Maffei, con José Bódalo e Armando Calvo. Durata 94 minuti. Distribuito da WARNER BROS.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA LA GRANDE NOTTE DI RINGO:

In una cella di Carson City si trovano Braccio Rotto e Jack; questi volendo sapere dove sono i 200.000 dollari che Braccio Rotto, secondo l'accusa del giudice Elian, avrebbe rubato, riesce a conoscere i nomi dei componenti la banda che avrebbero nascosto i soldi rubati. Jack evade e si reca a Tombstone travestendosi da agente federale. Qui Jim, il primo indiziato cerca invano di ucciderlo, ma viene a sua volta ucciso. Dopo una serie di agguati e duelli, gli altri complici, fra cui è lo sceriffo, si uccidono a vicenda mentre Jack riesce a farsi dare dal capo della banda, i sindaco, i 200.000 dollari. Nascostili, ritorna in cella. Ma Braccio Rotto, che in effetti è il vero agente federale, riesce con uno stratagemma a far confessare il sindaco di Tombstone e quindi a recuperare i soldi. D'ora in poi jack, detto Ringo, si metterà al servizio della legge.

CRITICA DI LA GRANDE NOTTE DI RINGO:

" Una certa cura e un po' di ritmo (...) non riescono a nascondere la banalità, la faciloneria e le forzature di un tema troppo e male sfruttato". (Anonimo, "Segnalazioni Cinematografiche", Vol. LIX 1966).

CURIOSITÀ SU LA GRANDE NOTTE DI RINGO:

TITOLO IN FRANCIA: SOUS LA LOI DE DJANGO

IL CAST DI LA GRANDE NOTTE DI RINGO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento