La gang del bosco

La gang del bosco

( Over the Hedge )
Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 30 voti

Al cinema dal: 27 ottobre 2006
Genere: Animazione
Anno: 2006
Paese: USA
Durata: 83 min
Data di uscita: 27 ottobre 2006
Distribuzione: UIP
La gang del bosco è un film di genere animazione del 2006, diretto da Tim Johnson, Karey Kirkpatrick, con Bruce Willis e Catherine O'Hara. Uscita al cinema il 27 ottobre 2006. Durata 83 minuti. Distribuito da UIP.
Data di uscita: 27 ottobre 2006
Genere: Animazione
Anno: 2006
Paese: USA
Durata: 83 min
Distribuzione: UIP
Montaggio: John K. Carr
Produzione: DreamWorks Animation

TRAMA LA GANG DEL BOSCO

La gang del bosco, è un film d'animazione del 2006, diretto da Tim Johnson e Karey Kirkpatrick. RJ è un procione ingordo e opportunista che pensa solo a sé stesso. Svegliatosi dal letargo cominciano le sue avventure per procacciarsi il cibo che gli piace, in particolare quello degli umani. Dopo aver tentato maldestramente di rubare all'orso Vincent la scorta alimentare per il letargo, nella fuga rocambolesca le leccornie di Vincent finiscono sotto un tir in corsa.
Così RJ promette al perfido orso di recuperare entro una settimana tutto il cibo andato distrutto: Vincent accetta, ma minaccia il procione che gli darà la caccia e lo ucciderà se non verrà risarcito entro il tempo stabilito.
Intanto, in un bosco vicino, uno scombinato gruppo di animali è appena uscito dal letargo: lo scoiattolo iperattivo Hammy, l'opossum Ozzie con la vispa figlia Heather, una saggia e ansiosa tartaruga di nome Verne, una famiglia di timorosi porcospini e la puzzola Stella sono tutti alla ricerca di nuove provviste ma li aspetta una brutta sorpresa.
Gli esseri umani infatti hanno invaso il loro spazio vitale costruendo le loro case durante l'inverno proprio ai margini del loro bosco, lasciando solo una piccola area e rendendo quasi impossibile per loro trovare cibo.
Per raggiungere il suo scopo di sdebitarsi con il grosso orso, e ottenere la salvezza, RJ approfitta dell'involontario aiuto degli animali del bosco e li raggira, convincendoli a rubare il cibo dal nuovo quartiere che gli uomini hanno costruito. Così il furbo procione porterà il gruppo di ingenui animaletti alla scoperta di Suburbia, la città degli umani al di là della siepe.
Oltre quel muro verde, la buffa combriccola si immergerà in un mondo del tutto sconosciuto, dove cominceranno a fare razzie di cibo nelle abitazioni degli esseri umani, ma oltre all'impaziente Vincent dovranno affrontare anche un esperto di disinfestazione determinato a fermare le scorribande del gruppo di animali...

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU LA GANG DEL BOSCO

Nel cast vocale originale, troviamo molti attori famosi, tra cui Bruce Willis nei panni di RJ, Steve Carrell e Catherine O'Hara che hanno prestato le loro voci rispettivamente a Hammy e a Penny la porcospina. La cantante Avril Lavigne ha doppiato Heather.

Al doppiaggio italiano hanno partecipato invece Luca Ward (RJ) e Pupo (Hammy).

La gang del bosco è basato sulla striscia a fumetti statunitense di Michael Fry e T. Lewis.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA GANG DEL BOSCO

Attore Ruolo
Bruce Willis
RJ (voce originale)
Catherine O'Hara
Penny (voce originale)
Steve Carell
Hammy (voce originale)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming