La cosa

Titolo originale: The Thing

share

La cosa è un film di genere fantascienza, horror del 1982, diretto da John Carpenter, con Keith David e Richard Dysart. Durata 108 minuti. Distribuito da C.I.C. (1982) - C.I.C. VIDEO, DE AGOSTINI, LASERDISC: PIONEER ELECTRONICS, RCS FILMS & TV.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 54 voti


TRAMA LA COSA:

E' già dura e difficile la vita di un gruppo di 12 scienziati in una base americana dell'Alaska. A renderla del tutto impossibile arriva all'improvviso la "cosa", una sostanza vivente che le radiazioni atomiche hanno dissepolto dopo millenni di silenzio sotto i ghiacci eterni dell'Artide. La "cosa" tenta di aggredire animali ed esseri umani e di assumere di volta in volta le loro sembianze. Ben presto mostruose apparizioni e orrende morti convincono gli ospiti della base che tra di loro c'è un contagiato dalla "cosa". Comincia così un gioco di massacro fatto di sospetti, di diffidenze, di vendette.

CRITICA DI LA COSA:

Il fine ultimo del film è solo quello di creare paura a tutti i costi, di costruire un'angoscia, per così dire, fin troppo facile, stretta com'è introno ai suoi virulenti effetti a sorpresa. (Segnalazioni Cinematografiche)

SOGGETTO:

BASATO SUL TESTO "WHO GOES THERE?" DI JON WOOD CAMPBELL JR.

IL CAST DI LA COSA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento