La casa 2

La casa 2

( Evil Dead II )
Voto del pubblico
Valutazione
4.2 di 5 su 42 voti
Regista: Sam Raimi
Genere: Horror
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 81 min
Distribuzione: Filmauro (1987) - Ricordi Video, Panarecord, Bmg Video (Parade)
La casa 2 è un film di genere horror del 1987, diretto da Sam Raimi, con Denise Bixler e Sarah Berry. Durata 81 minuti. Distribuito da Filmauro (1987) - Ricordi Video, Panarecord, Bmg Video (Parade).
Genere: Horror
Anno: 1987
Regia: Sam Raimi
Paese: USA
Durata: 81 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: Filmauro (1987) - Ricordi Video, Panarecord, Bmg Video (Parade)
Sceneggiatura: Sam Raimi, Scott Spiegel
Fotografia: Peter Deming
Montaggio: Kaye Davis
Produzione: De Laurentiis Entertainment Group (DEG), Renaissance Pictures

TRAMA LA CASA 2

La casa 2, film diretto da Sam Raimi, vede protagonisti Ash Williams (Bruce Campbell) e la sua fidanzata Linda (Denise Bixler), una giovane coppia che decide di andare in vacanza in una baita molto isolata nei boschi. Durante il soggiorno l’uomo trova un misterioso libro con la copertina in pelle umana e che sembrerebbe scritto con il sangue. Vicino a questo volume c'è anche un antico registratore con cui il professor Knowby, un archeologo, ha inciso degli appunti sul testo, sul suo significato e su alcuni oscuri episodi che si sono verificati quando anche lui era in vacanza con la moglie Henrietta (Lou Hancock). Ash scopre che quello che ha trovato è in realtà il ”Libro dei morti" e, durante la riproduzione del nastro, la voce registrata libera una diabolica presenza all’interno dei boschi.
La creatura malvagia attacca subito la coppia possedendo prima Linda. Il fidanzato, per salvarsi, si vede costretto a ucciderla. Nonostante si sia liberato del cadavere, l’uomo non ha vinto: viene anch’egli posseduto durante la notte e torna alla normalità solo alle prime luci dell’alba. Decide immediatamente di mettersi in macchina e fare ritorno in città, ma non può perché l’unico ponte che lo collegava al mondo civile crolla improvvisamente. Ash deve dunque tornare nella baita e, per sopravvivere, ci si barrica dentro armandosi di una motosega e un fucile. Tutto si complica quando ad attaccarlo è di nuovo Linda, o meglio, il suo corpo morto e posseduto. Dopo un feroce combattimento tra i due, l’uomo ha ancora una volta la meglio. Nella lotta, tuttavia, la donna lo ha morso a una mano che, assumendo vita propria, cerca di ucciderlo… Riuscirà il protagonista a liberarsi dalla maledizione e tornare finalmente alla sua vita normale?

CURIOSITÀ SU LA CASA 2

Il film un prequel, intitolato La casa (1981), e un sequel, dal titolo L'armata delle tenebre (1982), entrambi diretti da Sam Raimi. La Space Goat Productions ha dato il via alla pubblicazione di un sequel a fumetti (2015). Secondo la rivista Empire la pellicola è al 49º posto tra i 500 film più belli di tutti i tempi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA CASA 2

Attore Ruolo
Denise Bixler
Linda
Sarah Berry
Annis Knowby
Bruce Campbell
Ash
Richard Domeier
Ed
Lou Hancock
Henrietta Knowby
John Peaks
Professore Knowby
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming