La calda notte dell'ispettore Tibbs

Titolo originale: In the Heat of the Night

share

La calda notte dell'ispettore Tibbs è un film di genere poliziesco del 1967, diretto da Norman Jewison, con Sidney Poitier e Rod Steiger. Durata 109 minuti. Distribuito da DEAR, UNITED ARTISTIST - WARNER HOME VIDEO; MGM DVD (2003);.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4 di 5 su 9 voti


TRAMA LA CALDA NOTTE DELL'ISPETTORE TIBBS:

Il corpo inanimato di un uomo viene scoperto da un poliziotto di una cittadina del sud degli Stati Uniti durante una ronda notturna. La vittima è un industriale che stava per aprire una fabbrica che avrebbe dato lavoro a centinaia di persone. Il capo della polizia locale, un uomo rozzo e impulsivo, dà immediatamente l'ordine di arrestare tutti gli individui sospetti. Gli agenti arrestano un negro che, vestito con eleganza e con un portafogli piuttosto ben fornito, si trovava alla stazione in attesa del treno. Con grande costernazione il capo della polizia scopre che l'arrestato è un ispettore della polizia federale, esperto in omicidi. La vedova dell'industriale ucciso esige che le indagini siano svolte dall'ispettore Tibbs, tale è il nome del negro, e da questo momento ha inizio una singolare contesa fra il poliziotto locale e l'ispettore Tibbs.

CURIOSITÀ SU LA CALDA NOTTE DELL'ISPETTORE TIBBS:

- 5 PREMI OSCAR (1967): MIGLIOR FILM, MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA (ROD STEIGER), MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE, MIGLIOR SONORO E MONTAGGIO.

SOGGETTO:

ROMANZO "IN THE HEAT OF THE NIGHT" DI JOHN BALL

IL CAST DI LA CALDA NOTTE DELL'ISPETTORE TIBBS:



Lascia un Commento
Lascia un Commento