L'uomo con i pugni di ferro

L'uomo con i pugni di ferro

( The Man with the Iron Fists )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.1 di 5 su 252 voti

Al cinema dal: 09 maggio 2013
Regista: RZA
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 95 min
Data di uscita: 09 maggio 2013
Distribuzione: Universal Pictures
L'uomo con i pugni di ferro è un film di genere arti-marziali, azione del 2012, diretto da RZA, con RZA e Russell Crowe. Uscita al cinema il 09 maggio 2013. Durata 95 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 09 maggio 2013
Genere: Arti-marziali, Azione
Anno: 2012
Regia: RZA
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: RZA, Eli Roth
Fotografia: Chi Ying Chan
Montaggio: Joe D'Augustine
Produzione: Iron Fists

TRAMA L'UOMO CON I PUGNI DI FERRO

L'uomo con i pugni i ferro, il film diretto da RZA, ambientato in un leggendario villaggio della Cina del XIX Secolo, segue la storia di Taddeus Blacksmith (RZA), un tempo schiavo afroamericano, che dopo esserci liberato si è trasferito in estremo oriente, dove aiutato ed educato da alcuni monaci buddisti, è ora divenuto il fabbro della città.
Il villaggio è popolato da diverse bande di guerrieri e Blacksmith, uomo pacato e con un talento per il Kung fu, sarà costretto dalle due famiglie rivali della zona a costruire armi sempre più invincibili. Il suo obiettivo è quello di accumulare più soldi possibili per riuscire a liberare la sua amata Lady Silk (Jamie Chung), dal bordello "The Pink Blossom" in cui lavora.
Il governatore ordina a Gold Lion (Kuan Tai Chen), il capo del clan dei Lions, di scortare fino a Nord un carico d’oro per i suoi guerrieri, ma durante una controversia con il clan Hyena, Gold viene tradito e ucciso dai suoi sostituti grazie anche all'aiuto di Poison Dagger (Daniel Wu), esperto di veleni. L’oro viene così rubato e Silver (Byron Mann), divenuto il nuovo leader dei Lions, è intenzionato ad assalire il clan dei Wolf per dimostrare la forza del suo gruppo. Thaddeus si troverà così in una posizione scomoda, visto che deve fornire armi alle entrambi fazioni in conflitto.
La situazione si complica ulteriormente quando fa il suo arrivo in città Jack Knife (Russell Crowe), mercenario inglese pagato dall’imperatore per trovare i responsabili dell'omicidio di Gold Lion.
Nel momento i cui la guerra tra i diversi clan si fa sempre più sanguinosa e incalzante, Taddeus per salvare se stesso e il suo popolo, si trasformerà in una spietata arma umana...

L'uomo con i pugni di ferro
12 Foto
L'uomo con i pugni di ferro
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU L'UOMO CON I PUGNI DI FERRO

RZA ed Eli Roth, il produttore del film, hanno lavorato insieme alla sceneggiatura per due anni, prestando estrema attenzione ad ogni aspetto della storia, fino al dettaglio di ogni arma.

Il personaggio di Taddeus Blacksmith è stato in parte ispirato dal defunto cugino di RZA. Il regista ha scritto il ruolo appositamente per se stesso e per interpretare la parte si è preparato per 2 mesi.

Rick Yune e Dave Bautista, che in questo film sono avversari, hanno entrambi interpretato il ruolo dei "cattivi" in due ​​film di 007: James Bond La morte può attendere (2002) per Yune e Spectre (2015) per Bautista.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'UOMO CON I PUGNI DI FERRO

Attore Ruolo
RZA
Blacksmith
Russell Crowe
Jack Knife
Lucy Liu
Madam Blossom
Jamie Chung
Lady Silk
Dave Bautista
Brass Body
Rick Yune
Zen Yi, The X-Blade
Byron Mann
Silver Lion
Cung Le
Bronze Lion
Daniel Wu
Poison Dagger
Zhu Zhu
Chi Chi
Chia Hui Liu
Gordon Liu
Chen Kuan Tai
Gold Lion
Terry Liu
Iron Lion
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming