L'ospite

L'ospite

( L'ospite )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 8 voti
Al cinema dal: 22 agosto 2019
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 94 min
Data di uscita: 22 agosto 2019
Distribuzione: Mood Film
L'ospite è un film di genere commedia, drammatico del 2018, diretto da Duccio Chiarini, con Daniele Parisi e Silvia D'Amico. Uscita al cinema il 22 agosto 2019. Durata 94 minuti. Distribuito da Mood Film.
Data di uscita: 22 agosto 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 94 min
Distribuzione: Mood Film
Fotografia: Baris Ozbicer
Montaggio: Roberto Di Tanna
Musiche: Brunori Sas
Produzione: Mood Film con Rai Cinema

TRAMA L'OSPITE:

L'ospite, il film diretto da Duccio Chiarini, racconta la fine della storia d'amore tra il trentottenne Guido (Daniele Parisi) e la trentatreenne Chiara (Silvia D'amico) che, trovandosi inaspettatamente a scegliere se avere un figlio, prendono decisioni opposte che li porteranno a separarsi. Il film segue le fasi del loro allontanamento attraverso lo sguardo di Guido, che di fronte ai primi tentennamenti della fidanzata, nella speranza di farle cambiare idea, decide di lasciare la casa dove convivono da anni e di chiedere ospitalità sui divani delle persone a lui più care. Inizia così uno strano viaggio che lo porta presto a trovarsi testimone delle vicende altrui da un punto di vista nuovo, quello dell’ospite. In un momento di smarrimento, assalito da mille domande esistenziali, si trova a notare aspetti dell’intimità dei rapporti e delle vite delle persone a lui più vicine completamente nuovi. Proprio questo nuovo sguardo gli permetterà di accettare l'idea che a volte anche i grandi dolori possono dare la forza per un nuovo inizio.

CRITICA DI L'OSPITE:

Poteva essere un film banalmente generazionale sulla precarietà della vita e dei sentimenti; un melodramma urlato e recriminante; una farsa acre e grottesca sul rapporto tra i sessi. E invece quello di Duccio Chiarini, che finalmente arriva al cinema, è un film che trova nella misura e nell'equilibrio la sua forza e la sua personalità, e che è carico di sentimenti e virtù quali la tenerezza e la pietà (nel senso nobile del termine): che poi sono quelli di cui oggi abbiamo più bisogno. Andatelo a vedere. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film L'ospite.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming