L'intrusa

Titolo originale: L'intrusa

share

L'intrusa è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Leonardo Di Costanzo, con Anna Patierno e Gianni Vastarella. Uscita al cinema il 28 settembre 2017. Durata 95 minuti. Distribuito da Cinema.

L'intrusa ora in programmazione in 2 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.4 di 5 su 31 voti


TRAMA L'INTRUSA:

Il centro ricreativo di Napoli "la Masseria" è un'oasi di felicità in mezzo al degrado e alle logiche mafiose della città. Le mamme del quartiere ci portano i bambini per sottrarli alle disfunzioni familiari e immergerli nella creatività del gioco. In questa cornice di serenità fanciullesca cerca rifugio e ospitalità per sé e i suoi due bambini Maria (Valentina Vannino), giovanissima moglie di un killer arrestato per l'omicidio di un innocente. L'intrusa crea scompiglio tra gli altri genitori che la considerano il male incarnato. La scelta di Giovanna (Raffaella Giordano), la fondatrice del centro, è la più difficile. Chi ha bisogno di più aiuto?


CRITICA DI L'INTRUSA:

Con uno stile asciutto e senza mettersi in cattedra, Leonardo Di Costanzo racconta una Napoli che resiste alla camorra e riflette sul labile confine fra tolleranza e diffidenza, lecito e illecito, pieta e leggi non scritte. Lo fa attravreso un cinema del reale che sa farsi anche teso e attraverso una protagonista feminile di grande presenza scenica. Il film ci racconta il volontariato, la quotidianità di piccolo eroi che fanno le veci di uno stato assente. E si pone una domanda a cui non vuole dare risposta: ha più bisogno di aiuto chi si è salvato da solo o chi ha bisogno di essere salvato? (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di L'intrusa

CURIOSITÀ SU L'INTRUSA:

Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2017.


  • PRODUZIONE: Tempesta, Amka Films Productions, Capricci Films

Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
2062
Lascia un Commento