L'implacabile

L'implacabile

( THE RUNNING MAN )
Voto del pubblico
Valutazione
3.4 di 5 su 16 voti
Genere: Fantasy
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 102 min
L'implacabile è un film di genere fantasy del 1987, diretto da Paul Michael Glaser, con Arnold Schwarzenegger e Maria Conchita Alonso. Durata 102 minuti. Distribuito da TITANUS (1988) - PANARECORD.
Genere: Fantasy
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 102 min
Formato: NORMALE
Distribuzione: TITANUS (1988) - PANARECORD
Fotografia: Thomas Del Ruth
Produzione: LINDER ZINNEMAN PRODUCTIONS

TRAMA L'IMPLACABILE:

Nel 2019 a Los Angeles folle di spettatori televisivi vanno in delirio per una trasmissione, "The running-man", basata su di una gara mortale, che ha per posta la vita del concorrente o dei suoi avversari, senza esclusione di colpi. Un galeotto innocente, Ben Richards, sfuggito con due amici al campo di lavoro, viene riacciuffato e costretto a partecipare al gioco, orrendo disperatamente entro un determinato territorio, contro quattro terribili campioni, pronti ad eliminarlo nella maniera più feroce, usando ogni tipo di armi. Il tutto è comandato da un perfido produttore e presentatore televisivo, Killlan, il quale sa conquistare il pubblico con sorrisi, cordialità e mancanza assoluta di scrupoli. Per lui conta solo l'indice di gradimento, e per aumentarlo di qualche punto sarebbe pronto a tutto. E infatti con le menzogne, abilmente inventate sulle vittime, che egli scatena contro di loro il fanatico odio dei telespettatori. Killian ha subito visto in Richards il personaggio che può fare spettacolo e vuole sfruttarlo a fondo, sicuro che alla fine soccomberà. Invece Richards, anche con l'aiuto di due amici, che periranno, riesce a superare la durissima prova, insieme ad una ragazza, Amber Mendez che ha dovuto partecipare alla gara. I quattro mostruosi campioni avversari sono sconfitti e uccisi; Killian è smascherato davanti ai telespettatori di tutte le sue imposture rivelate, finché viene addirittura gettato dal protagonista sul percorso del famoso gioco, e qui morirà.

CRITICA DI L'IMPLACABILE:

"Nella sua rozzezza schematica, è un film di azione violenta in cui la violenza è un programma più che un tema o un contenuto. E' pieno di buone ragioni ma sono affermate in modo da capovolgerle. Comunque film di effetto." (Laura e Morando Morandini, Telesette) "Da un romanzo di Stephen King, un film diretto con taglio troppo televisivo dal l'ex Starsky di "Starsky & Hutch", Paul Michael Glaser. Passabili gli effetti speciali." (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv)

SOGGETTO DI L'IMPLACABILE:

BASATO SUL LIBRO DI STEPHEN KING

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming