L'estate addosso

Titolo originale: L'estate addosso

share

L'estate addosso è un film di genere commedia, drammatico del 2016, diretto da Gabriele Muccino, con Brando Pacitto e Matilda Lutz. Uscita al cinema il 14 settembre 2016. Durata 103 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 355 voti

TRAMA L'ESTATE ADDOSSO:

L'estate è la stagione dei mutamenti veloci e degli addii prima che Settembre si riporti via tutto; è la stagione dei nuovi incontri, delle scoperte inattese e di nuovi amori, infatuazioni, incomprensioni. E' la stagione delle lacrime e delle carezze di cui abbiamo bisogno e che aspetteremo per sempre. Si fanno scoperte che ci spingono a capire chi siamo e saremo nella vita L'estate addosso è quella che ti porti dentro e che un po' rimpiangerai per sempre, quella che continui a sognare di rivivere, quella che ti ha segnato, quella che ti ha definito e quella che deve ancora venire.
Avevo da tempo desiderio di realizzare un film "piccolo", senza le responsabilità dei grandi budget, su un momento di importanti scelte esistenziali, come quello che segue l'esame della maturità. Così Gabriele Muccino racconta l'idea del suo film.

Marco (Brando Pacitto) ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall'incertezza assoluta sul proprio futuro. L'estate "della maturità" subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall'assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria (Matilda Lutz), una compagna di scuola soprannominata da tutti "la Suora", partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano (Guglielmo Poggi). All'aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt (Taylor Frey) e Paul (Joseph Haro). Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria "la Bigotta". Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un'amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre.


CURIOSITÀ SU L'ESTATE ADDOSSO:

L'ESTATE ADDOSSO, la canzone di Lorenzo Jovanotti che tutti conoscono, è nata insieme al soggetto del film tre anni fa, quando però ancora il progetto era in preparazione. Lorenzo convinse il regista Gabriele Muccino a dargli il permesso di pubblicarla subito nel suo album ("non posso pensare di suonare negli stadi senza questa canzone!") anche se il film non c'era ancora, e adesso finalmente lei è "tornata a casa".
Il brano è riproposto nel suo taglio originale di Lorenzo 2015 CC (album più venduto del 2015 e 5 volte disco di platino) e in una nuova veste del tutto inedita con un intreccio tra la voce di Lorenzo e quella di Jaselli in inglese e in italiano.


  • MUSICHE: Jovanotti
  • PRODUZIONE: Indiana Production Company con Rai Cinema

Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
14309
Lascia un Commento