L'eccezione alla regola

Titolo originale: Rules Don't Apply

share

L'eccezione alla regola è un film di genere drammatico, commedia, sentimentale, biografico del 2016, diretto da Warren Beatty, con Lily Collins e Alden Ehrenreich. Uscita al cinema il 27 aprile 2017. Durata 126 minuti. Distribuito da 20th Century Fox Italia..

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 19 voti

TRAMA L'ECCEZIONE ALLA REGOLA:

L'eccezione alla regola è una commedia romantica scritta e diretta da Warren Beatty. Ambientata a Hollywood nel 1958, racconta la storia d'amore tra Maria Mabrey (Lily Collins) una giovane aspirante attrice molto religiosa e Frank Forbes (Alden Ehrenreich), l'autista incaricato di accompagnarla in giro, sullo sfondo della vita dell'eccentrico milionario Howard Hughes (Warren Beatty). Produttore, regista, aviatore, datore di lavoro, Hughes trascina entrambi nella sua rete di eccentricità e stramberie, interferendo nelle loro vite e carriere in modi diversi e imprevedibili, sempre fedele a un'unica e imprescindibile regola: nessuna relazione tra i dipendenti e le giovani attrici che sostiene. All'imposizione del capo si aggiungono quelle morali: le convinzioni religiose di lei, la fidanzata di lui. Per Marla e Frank accettare il divieto, i divieti, diventa ogni giorno più difficile, tanto che alla fine arrivano chiedersi se non siano proprio loro l'eccezione a tutte le regole.


CURIOSITÀ SU L'ECCEZIONE ALLA REGOLA:

E' la prima volta in 20 anni che Warren Beatty recita al fianco della moglie Annette Bening.
Il dialogo tra Marla (Lily Collins) e sua madre (Annette Bening) sul sedile posteriore dell'auto è quasi del tutto improvvisato.
Beatty lavora su un biopic sulla vita di Howard Hughes da più di quarant'anni, dopo averlo visto nell'ingresso di un hotel negli anni 70 ed essere rimasto totalmente affascinato da lui.


  • PRODUZIONE: New Regency Pictures, RatPac Entertainment.

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
6128
Lascia un Commento