L'amore secondo Isabelle

Titolo originale: Un beau soleil intérieur

share

L'amore secondo Isabelle è un film di genere commedia del 2017, diretto da Claire Denis, con Juliette Binoche e Gérard Depardieu. Uscita al cinema il 19 aprile 2018. Durata 94 minuti. Distribuito da Cinema Distribuzione.

L'amore secondo Isabelle ora in programmazione in 80 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.4 di 5 su 6 voti


TRAMA L'AMORE SECONDO ISABELLE:

Nel film più francese di tutti i film francesi di Claire Denis, una bellissima cinquantenne madre e divorziata è alla continua ricerca dell'amore, quello vero.

L'amore secondo Isabelle vede infatti protagonista Isabelle (Juliette Binoche), una bellissima donna di cinquant'anni che si sente molto sola.
Dopo il divorzio, è alla continua ricerca del vero amore. E, nonostante le sofferenze, le illusioni, le speranze, i dubbi, i desideri e i pianti, ci crede ancora, con tutto il suo cuore. Nella vita fa la pittrice e si prende cura della figlia di dieci anni, mentre aspetta che arrivi quel grande amore che le stravolgerà e riempirà l'esistenza. Frequenta degli uomini, come un banchiere eccentrico che la illude e basta (Xavier Beauvois), un attore sposato (Nicholas Duvauchelle), un artista e un gallerista conosciuti per caso (rispettivamente Bruno Podalydés e Alex Descas) e, infine, un sex-symbol (Paul Brain). Sullo sfondo di una Parigi dipinta con tutti i suoi rumori e le sue luci, Isabelle vaga alla ricerca dell'uomo che faccia per lei. Lei che in realtà non è sola, ma è tutte le donne. Al suo fianco Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi, l'uno terapista di coppia new age che arriva al coronamento del percorso amoroso di Isabelle e l'altra immagine speculare dell'agonia interiore di Isabelle.


CRITICA DI L'AMORE SECONDO ISABELLE:

Parole parole parole, così diceva la canzone. Non mancano anche nel nuovo film di Claire Denis in cui Juliette Binoche è costantemente in scena, e spesso ripresa in primo piano. Dopo uno spaesamento iniziale ci rendiamo conto come l’ironia e una forma di inattesa leggerezza siano dietro a questo racconto sulla ricerca dell’amore e del sesso di una cinquantenne artista sull’orlo della depressione. Il silenzio spesso è la soluzione, gli sguardi un buon aiuto e la voglia di lasciarsi andare un antidoto alla solitudine. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di L'amore secondo Isabelle

IL CAST DI L'AMORE SECONDO ISABELLE:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale Italiano del Film - HD
1690
Lascia un Commento