L'amore non perdona

L'amore non perdona

( L'amour ne pardonne pas )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 17 voti

Al cinema dal: 09 aprile 2015
Anno: 2014
Paese: Francia
Durata: 85 min
Data di uscita: 09 aprile 2015
Distribuzione: Parthénos
L'amore non perdona è un film del 2014, diretto da Stefano Consiglio, con Ariane Ascaride e Helmi Dridi. Uscita al cinema il 09 aprile 2015. Durata 85 minuti. Distribuito da Parthénos.
Data di uscita: 09 aprile 2015
Anno: 2014
Paese: Francia
Durata: 85 min
Distribuzione: Parthénos
Produzione: Bibi Film, Babe Film con Rai Cinema

TRAMA L'AMORE NON PERDONA

L'amore non perdona, film diretto da Stefano Consiglio, vede protagonista Adriana (Ariane Ascaride), una signora francese di quasi sessant'anni, che vive ormai da molti anni in Italia. La donna è molto sola: rimasta vedova, vede sua figlia e il nipotino solo ed esclusivamente quando deve badare al piccolo. Per mantenersi lavora come infermiera in un ospedale della sua città. Proprio qui, un giorno, incontra Mohamed (Helmi Dridi), un trentenne di origini arabe che è arrivato da poco in Italia da Tangeri. Lei se ne innamora profondamente e anche lui sembra ricambiare i suoi sentimenti. Così tra loro comincia una relazione senza che in ospedale sappiano nulla. Ma la loro storia è destinata a fare scalpore nella comunità. Quando i due escono allo scoperto, la figlia di Adriana è sconvolta e non riesce ad accettare la loro frequentazione. Così, con la tristezza nel cuore, la donna è costretta a separarsi da Mohamed, ritornando a essere profondamente infelice. Passano i giorni e quella condizione di solitudine infinita non la fa vivere serenamente, ormai non vuole più accontentarsi. È allora che prenderà la decisione più importante della sua vita…

CURIOSITÀ SU L'AMORE NON PERDONA

Il film è stato presentato al Festival du Film Italien de Villerupt (2014), al Festival del Cinema Italiano di Ajaccio (2014), all'ICFF Italian Contemporary Film Festival (2015) e all'Annecy Cinema Italien (2016).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'AMORE NON PERDONA

Attore Ruolo
Ariane Ascaride
Adrienne
Helmi Dridi
Mohammed
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming