Krakatoa est di Giava

Krakatoa est di Giava

( Krakatoa: East of Java )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 3 voti
Anno: 1969
Paese: USA
Durata: 131 min
Distribuzione: DCI
Krakatoa est di Giava è un film di genere avventura, drammatico del 1969, diretto da Bernard L. Kowalski, con Rossano Brazzi e J.D. Cannon. Durata 131 minuti. Distribuito da DCI.
Genere: Avventura, Drammatico
Anno: 1969
Paese: USA
Durata: 131 min
Formato: CINERAMA TECHNICOLOR
Distribuzione: DCI
Fotografia: Manuel Berenguer
Montaggio: Maurice Rootes
Musiche: Frank De Vol
Produzione: WILLIAM R FORMAN

TRAMA KRAKATOA EST DI GIAVA:

Hanson, comandante di una nave passeggeri, è in partenza per l'isola del vulcano Krakatoa nelle cui acque è affondato un battello con una cassetta piena di perle. Sulla nave si trovano: Laura Andres - il cui marito da lei abbandonato per amore di Hanson comandava il battello affondato - che è alla ricerca non solo del tesoro ma soprattutto del figlio disperso in qualche isola dell'arcipelago; Connerly, un palombaro malato, in compagnia della fidanzata, Rikky; un giovane inglese costruttore di una campana sottomarina; due italiani, Giovanni e Oliver Borghese, padre e figlio, con il loro aerostato. Durante le operazioni di ricerca del tesoro alcuni ergastolani precedentemente imbarcati si impadroniscono della nave, ma Hanson riesce a sgominarli e a cacciarli in mare. Successivamente, rintracciato il battello, si scopre che non contiene la cassetta. La delusione però viene presto dimenticata perchè, dopo vari segni premonitori, il vulcano Krakatoa esplode: l'isola è in fiamme e sta per essere investita dalla terribile ondata dell'eruzione. Da essa fuggono in barca i missionari e i bambini, che vengono presi a bordo da Hanson: fra questi vi è il figlio di Laura che ha con sè la cassetta delle perle. Nonostante il parere negativo del comandante, Connerly e Giovanni decidono di sbarcare. Ma appena sono giunti nell'isola l'ondata distrugge ogni cosa, mentre Hanson riesce a portare in salvo la nave quando questa sta per essere travolta.

CRITICA DI KRAKATOA EST DI GIAVA:

"Un interminabile filmone d'avventura gravido di inutili chiacchiere e di bollente lava, che si accosta all'epopea dei romanzi di Verne facendo un grande spreco di modellini. Affondano in un attimo e costano pochissimo." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 15 maggio 2004)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming