Karate Kid III - La sfida finale

Karate Kid III - La sfida finale

( The Karate Kid, Part III )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 23 voti
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 112 min
Distribuzione: Columbia Tri Star Films Italia (1989) - Columbia Tristar Home Video
Karate Kid III - La sfida finale è un film di genere azione, drammatico, family del 1989, diretto da John G. Avildsen, con Ralph Macchio e Pat Morita. Durata 112 minuti. Distribuito da Columbia Tri Star Films Italia (1989) - Columbia Tristar Home Video.
Genere: Azione, Drammatico, Family
Anno: 1989
Paese: USA
Durata: 112 min
Distribuzione: Columbia Tri Star Films Italia (1989) - Columbia Tristar Home Video
Sceneggiatura: Robert Mark Kamen
Fotografia: Steve Yaconelli
Musiche: Bill Conti
Produzione: Weintraub International Group, Columbia Pictures Corporation

TRAMA KARATE KID III - LA SFIDA FINALE

Karate Kid III - La sfida finale è il terzo film diretto da John G. Avildsen dedicato alla celebre saga sulle arti marziali.
Andando contro i voleri del maestro Miyagi (Pat Morita), Daniel La Russo (Ralph Macchio) decide di difendere il suo titolo di campione di karate nella gara organizzata dal nemico Kreese (Martin Kove), la cui palestra ha chiuso dopo che il suo allievo migliore ha perso un combattimento proprio contro La Russo.
Intanto fa il suo arrivo in città il ricco e losco Terry Silver (Thomas Ian Griffith), reduce della guerra in Vietnam nonché esperto di arti marziali, il quale accetta di aiutare il suo vecchio amico Kreese per conquistare il trofeo del campionato.
Il rivale che Daniel dovrà fronteggiare è Mike Barnes (Sean Kanan), conosciuto per la sua bravura, ma anche per la sua violenza. Preoccupato, il ragazzo chiede aiuto a Miyagi per allenarlo e aiutarlo a vincere la gara, ma riceve dal suo maestro un secco rifiuto, in quanto egli crede che il karate serve per difendere la vita e l’onore, non certo un trofeo.
Così Daniel finisce ingenuamente nelle grinfie di Terry, il quale lo prende come allievo. Ma quando il giovane karateka e la sua fidanzata Jessica (Robyn Lively), si troveranno in una situazione pericolosa, il maestro Miyagi capirà che qualcosa in tutta la faccenda non quadra e deciderà di prendere in mano la situazione...

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI KARATE KID III - LA SFIDA FINALE

Condotto con discreto mestiere dal regista John Avildsen, il film è troppo scopertamente moralistico e didascalico, oltre che prolisso. Narrativamente, poi, tutto è prevedibile. (Segnalazioni Cinematografiche) La serie "karate kid" è probabilmente all'ultimo atto: gli elementi educativi presenti negli altri due film si trasformano qui in avventura di normale amministrazione. Niente dura per sempre, neanche il mestiere di Avildsen. (Francesco Mininni, Magazine Italiano tv)

CURIOSITÀ SU KARATE KID III - LA SFIDA FINALE

Thomas Ian Griffith, che interpreta un veterano del Vietnam, all'epoca delle riprese era più giovane del protagonista Ralph Macchio, che veste i panni di un adolescente.

Sean Kanan ha eseguito da solo tutte le sue scene di stunt, in quanto cintura verde di karate.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KARATE KID III - LA SFIDA FINALE

Attore Ruolo
Ralph Macchio
Daniel La Russo
Pat Morita
Miyagi
Robyn Lively
Jessica
Thomas Ian Griffith
Terry Silver
Martin Kove
Kreese
Sean Kanan
Mike Barnes
Randee Heller
Lucille
Christopher Paul Ford
Dennis
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming