Karate Kid 4

Karate Kid 4

( The Next Karate Kid )
Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 35 voti
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 108 min
Distribuzione: Columbia Tri-Star Home Video
Karate Kid 4 è un film di genere arti-marziali del 1994, diretto da Christopher Cain, con Pat Morita e Hilary Swank. Durata 108 minuti. Distribuito da Columbia Tri-Star Home Video.
Genere: Arti-marziali
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 108 min
Distribuzione: Columbia Tri-Star Home Video
Sceneggiatura: Mark Lee (II)
Montaggio: Ronald Roose
Musiche: Bill Conti
Produzione: Jerry Weintraub

TRAMA KARATE KID 4

Karate Kid 4 è un film diretto da Christopher Cain.
Città di Boston. Durante la commemorazione dei veterani giappo-americani morti durante la Seconda guerra mondiale, il Maestro Kesuke Miyagi (Pat Morita) incontra la vedova Louisa, la moglie di un suo ufficiale caduto. Questa gli presenta la nipote Julie Pierce (Hilary Swank), un'adolescente in guerra contro tutto e tutti, orfana di entrambi i genitori a causa di un incidente stradale.
La diciassettenne non va d'accordo né con la nonna, né con i compagni di classe. Come se non bastasse, il suo rendimento scolastico è pessimo ed è costantemente presa di mira dai bulli del liceo, la confraternita dei violenti Alpha Elite, di cui fa parte Ned (Michael Cavalieri), il ragazzo più forte e aggressivo della scuola.
Il Maestro Miyagi, dopo aver scoperto che Julie ha un talento per le arti marziali, decide di prenderla sotto la propria ala e di aiutarla a trovare un equilibrio interiore, attraverso la disciplina del karate. Inizia così per la giovane un percorso di crescita personale, grazie alla conoscenza e al rispetto di se stessi e degli altri. Ma sarà Julie in grado di affrontare i suoi problemi e diventare la nuova Karate Kid?

CRITICA DI KARATE KID 4

"Ma la faccenda, nel suo complesso, è infantile, anche se si sono scomodate individualità come quella di Bill Conti per le musiche o di Laszlo Kovacs per la fotografia. Infantile e anche preoccupante, con quel next nel titolo originale, che sta per prossimo, venturo, e che sembra minacciare una nuova serie, dopo che quella con Ralph Macchio si era venuta via via impoverendo per congenita fragilità, oltre il primo, simpatico episodio; va benissimo il femminismo, per carità, ma a patto che non sia fonte di esiti troppo soporiferi." (Mario Milesi, 'Bergamo Oggi', 21 Giugno 1995)"I numeri cambiano, il film resta lo stesso. Quella di 'Karate Kid' è una serie che potrebbe andare avanti all'infinito. Stavolta c'è una ragazza a prendere lezioni di karatè, ma soprattutto di vita, da Pat Morita, il vecchio nippo-americano dispensatore di saggezza agli irruenti giovani di stirpe anglosassone. Hilary Swank è brava in ginnastica e ha un corpo che ne farebbe una star dell'hardcore: a tirare pugni e calci è sprecata. Attorno a lei, il solito ragazzo buono, che sogna di andare all'accademia dell'aeronautica, e i soliti cattivi, che alla fine verranno messi a posto. In mezzo un convento buddista dove imparare un diverso senso del tempo: il domani non è meglio di ieri." (Maurizio Cabona, 'Il Giornale', 14 Luglio 1995)

FOCUS SU KARATE KID 4

La pellicola è ambientata dopo i fatti di Karate Kid III - La sfida finale (1989).

Si tratta del primo film della saga in cui cambia il protagonista: nei tre precedenti il personaggio principale era sempre Daniel Larusso, interpretato da Ralph Macchio.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KARATE KID 4

Attore Ruolo
Pat Morita
Maestro Kesuke Miyagi
Hilary Swank
Julie Pierce
Arsenio Trinidad
Abbot Monk
Constance Towers
Louisa Pierce
Michael Ironside
Colonnello Dugan
Walt Goggins
Charlie
Chris Conrad
Eric McGowen
Michael Cavalieri
Ned
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming