Jack Ryan - L'iniziazione

Jack Ryan - L'iniziazione

( Jack Ryan: Shadow Recruit )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 18 voti
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: Paramount Pictures
Jack Ryan - L'iniziazione è un film di genere azione, thriller del 2014, diretto da Kenneth Branagh, con Chris Pine e Keira Knightley. Durata 105 minuti. Distribuito da Paramount Pictures.
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: Paramount Pictures
Sceneggiatura: David Koepp
Fotografia: Haris Zambarloukos
Montaggio: Martin Walsh
Musiche: Patrick Doyle
Produzione: Paramount Pictures, Mace Neufeld Productions, Di Bonaventura Pictures, Skydance Productions, Buckaroo Entertainment, Etalon film

TRAMA JACK RYAN - L'INIZIAZIONE

Jack Ryan L'iniziazione è un nuovo capitolo della serie con protagonista il celebre personaggio creato da Tom Clancy.

In questo nuovo episodio diretto da Kenneth Branaghl, ritroviamo Ryan (Chris Pine), soldato americano che durante una missione in Afghanistan scampa a un incidente aereo. Durante la riabilitazione, conosce la dottoressa Cathy Muller (Keira Knightley), giovane e bellissima donna che gli cambia la vita, e attira l’attenzione di un agente della CIA di nome William Thomas Harper (Kevin Costner). Passano 10 anni e Jack ora lavora per la CIA e usa la copertura di consulente finanziario per tenere sotto controllo le transazioni finanziarie sospette. Durante questo incarico, si accorge della sparizione di grosse somme di denaro - possedute da organizzazioni russe - che potrebbero provocare gravi donne all’economia americana. Ryan, è dunque costretto ad andare a Mosca per indagare su Viktor Cherevin (Kenneth Branagh), il principale gestore dei fondi scomparsi, nonché cliente dell’azienda per cui lavora Jack.
Ad aiutarlo nelle indagini, ci sarà Harper al quale Ryan spiega quali sarebbero gli effetti sul sistema finanziario degli USA se Cherevin reintroducesse il denaro sul mercato tutto in una volta. Nel frattempo Cathy, la fidanzata di Jack, piomba a Mosca pronta a fare una scenata di gelosia pensando che il comportamento ambiguo di Ryan sia dovuto a un’amante, il che costringe Jack a rivelarle tutta la verità. L’arrivo di Cathy, volge a favore di Cherevin, che ne approfitta per mettere Jack in seria difficoltà. Pronto a tutto pur di arrivare fino in fondo, il criminale ha intenzione di usare suo figlio Aleksandr per colpire gli Stati Uniti dall’interno, scegliendo un obiettivo che susciti un danno enorme per l’economia dell’America. Jack si ritroverà quindi a dover compiere un’impresa estremamente ardita, per salvare il suo paese e anche la donna che ama.

Jack Ryan - L'iniziazione
13 Foto
Jack Ryan - L'iniziazione
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU JACK RYAN - L'INIZIAZIONE

Questo è il primo film su Jack Ryan che non sia tratto dai romanzi di Tom Clancy.

Jack Ryan - L’iniziazione è un nuovo episodio con protagonista l’agente della CIA, gli altri sono “Caccia a Ottobre Rosso” (1990), “Giochi di potere” (1992), “Sotto il segno del pericolo” (1994) ed “Al vertice della tensione" (2002).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI JACK RYAN - L'INIZIAZIONE

Attore Ruolo
Chris Pine
Jack Ryan
Keira Knightley
Cathy Ryan
Kevin Costner
William Harper
Colm Feore
Rob Behringer
Nonso Anozie
Embee
Karen David
Penn
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming