Io sono Tempesta

Titolo originale: Io sono tempesta

share

Io sono Tempesta è un film di genere commedia, drammatico del 2018, diretto da Daniele Luchetti, con Marco Giallini e Elio Germano. Uscita al cinema il 12 aprile 2018. Durata 97 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Io sono Tempesta ora in programmazione in 26 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 131 voti


TRAMA IO SONO TEMPESTA:

Io sono Tempesta, il film diretto da Daniele Luchetti, vede Marco Giallini nei panni di Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio.
Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza.
E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c'è Bruno (Elio Germano), un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico.
L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l'occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro. Alla fine, come nel miglior cinema di Daniele Luchetti, bisognerà chiedersi: chi sono i buoni, se ci sono?


CRITICA DI IO SONO TEMPESTA:

Daniele Luchetti racconta la realtà preferendo al cinema del dolore e al realismo e neorealismo l'opera buffa, la farsa, la tragicommedia. Citando Shining e ricordandosi di Bertolt Brecht, il regista non dichiara guerra ai suoi personaggi, ma in fondo - e moralmente - non salva nessuno. A non salvarsi, in primis da una grande confusione, è lo stesso film, che in un caleidoscopio di personaggi e situazioni (e di linguaggi e citazioni) dimentica di approfondire le psicologie e non rende giustizia ai suoi bravi interpreti. Laddove invece sorprende piacevolmente è nella regia e nei suoi luoghi, che la bella fotografia rende suggestivi, "sospesi". (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa di Io sono Tempesta

FRASI CELEBRI:

Dal trailer Ufficiale del Film:

Segretario: Si ricorda...quella "piccola" condanna del 2012 per frode fiscale?!
Numa Tempesta (Marco Giallini): Fuori dalla mia macchina...fuori!

Numa Tempesta: Sono cose che in Italia non contano, sono stronzate...fanno curriculum!

Segretario: E si tratta di passare un anno ai servizi sociali!

Bruno (Elio Germano): Comunque qua hai trovato il posto migliore, da mangia' è buono, c'hanno gli armadietti...alla fine in Italia la vita del povero è da paura!

Numa Tempesta: Li andassero a prendere queli veri, ma condannano a me, che lavoro sempre!

Anegla (Eleonora Danco): E soprattutto i rapporti su di Lei qui dentro li faranno gli utenti, verso i quali Lei dovrà dimostrare di provare empatia!

Numa Tempesta: Fidate che è meglio che te racconto la mia de' storia, mo fa...magari eh, co' la tua se famo du' palle!

Bruno: Sei pieno de' sordi?! Ma che te 'o devo dì io?! Ma comincia a sgancia' quarcosa, no?! Tanto...a livello umano, non c'arriverai mai

Anegla: Se noi diamo, gli altri ci danno! Evidentemente hai cominciato a dare!
Numa Tempesta: Mh...

Bruno: Pe' capi' un paraculo ce vo' n'artro paraculo!

Numa Tempesta: In questi giorni io, senza telefono, ho perso trenta milioni...però stanotte ho dormito da Dio!

Bruno: Io e te semo fatti uguali Tempe', ma tu c'hai avuto artre opportunità ne'a vita, ma 'a pasta è la stessa!

Numa Tempesta: Ma mica sarai pregiudicato tu, no?!
Bruno: Aò, te sei pregiudicato, no io! Eh!

IL CAST DI IO SONO TEMPESTA:



Lascia un Commento
Secondo Trailer Ufficiale del Film - HD
9786
Lascia un Commento