Io prima di te

Io prima di te

( Me Before You )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 1004 voti
Al cinema dal: 01 settembre 2016
Regista: Thea Sharrock
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 110 min
Data di uscita: 01 settembre 2016
Distribuzione: Warner Bros.
Io prima di te è un film di genere drammatico, sentimentale del 2016, diretto da Thea Sharrock, con Emilia Clarke e Sam Claflin. Uscita al cinema il 01 settembre 2016. Durata 110 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 01 settembre 2016
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 110 min
Distribuzione: Warner Bros.
Fotografia: Remi Adefarasin
Montaggio: John Wilson
Produzione: Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), New Line Cinema

TRAMA IO PRIMA DI TE

Io prima di te, un film del 2016 diretto da Thea Sharrock, è tratto dall’omonimo best seller di Jojo Moyes. La protagonista della vicenda è Louisa ‘Lou’ Clark (Emilia Clarke), una ventiseienne inglese che trascorre la sua esistenza in un modesto paesino di campagna. Nonostante Lou abbia una personalità eclettica e uno stile stravagante, le sue ambizioni sono subordinate alla necessità di contribuire alla precaria condizione economica della famiglia. Anche nella vita privata la ragazza non vuole correre rischi, rimanendo al fianco dell’opprimente appassionato di fitness, Patrick (Matthew Lewis). Dopo essere stata licenziata dal locale ‘The Butter Bun’, Lou accetta la proposta della ricchissima famiglia Traynor, che cerca un’assistente per il figlio rimasto paralizzato a seguito di un incidente.
Nonostante la ragazza sia consapevole di non avere le giuste competenze, il compenso la spinge a cogliere questa nuova sfida. Will Traynor (Sam Claflin) si presenta come uno scorbutico e frustrato trentenne, poco incline a sopportare la presenza dell’eccentrica assistente. Grazie all’aiuto dell’infermiere Nathan (Steve Peacocke), Lou riesce a creare un rapporto con Will. Mentre lei lo spinge a superare i suoi limiti, mostrandogli quello che la vita ha ancora da offrirgli, lui la sprona a lottare per realizzare i suoi sogni, coltivando nuovi interessi e inaspettate passioni. Nasce così una complicità profonda, che va oltre la semplice amicizia, e la sognatrice Lou è convinta di aver trovato un uomo che la ami per quello che è. Quando la signora Traynor (Janet McTeer) fa una terribile confessione su Will, Lou tenterà un ultimo gesto estremo per rimanere al fianco dell’uomo che le ha cambiato la vita per sempre.

CURIOSITÀ SU IO PRIMA DI TE

Il film segna il debutto alla regia di Thea Sharrock. Per interpretare al meglio il ruolo dello sportivo Patrick, Emilia Clarke suggerì a Matthew Lewis di radersi le gambe.

Emilia Clarke e Sam Claflin avrebbero dovuto collaborare anche ne Il Trono di Spade. L’attore, infatti, si presentò alle audizioni per i ruoli di Jon Snow e Viserys Targaryen, ma abbandonò il progetto, poiché il lungo periodo di riprese non gli avrebbe permesso di prendere parte ad altri lavori.

SOGGETTO DI IO PRIMA DI TE

Tratto dall'omonimo best seller di Jojo Moyes.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IO PRIMA DI TE

Attore Ruolo
Emilia Clarke
Louisa Clark
Sam Claflin
William Traynor
Charles Dance
Steven Traynor
Matthew Lewis
Patrick
Samantha Spiro
Josie Clark
Vanessa Kirby
Alicia
Jenna Coleman
Katrina Clark
Brendan Coyle
Bernard Clark
Janet McTeer
Camilla Traynor
Henry Lloyd Hughes
Rupert
Stephen Peacocke
Nathan
Pablo Raybould
Frank
Muzz Khan
Syed
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming