Into the Woods

Into the Woods

( Into the Woods )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 211 voti
Al cinema dal: 02 aprile 2015
Regista: Rob Marshall
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 125 min
Data di uscita: 02 aprile 2015
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Into the Woods è un film di genere commedia, musicale del 2014, diretto da Rob Marshall, con Meryl Streep e Emily Blunt. Uscita al cinema il 02 aprile 2015. Durata 125 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.
Data di uscita: 02 aprile 2015
Genere: Commedia, Musicale
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 125 min
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Sceneggiatura: James Lapine
Fotografia: Dion Beebe
Montaggio: Wyatt Smith
Produzione: Lucamar Productions, Walt Disney

TRAMA INTO THE WOODS

Into the Woods è un film del 2014 diretto da Rob Marshall, basato sull’omonimo musical di Stephen Sondheim. All’inizio del film sono presentati tutti i fiabeschi personaggi che lo popolano, accomunati dal desiderio di cambiare la loro vita. Cenerentola (Anna Kendrick) vorrebbe andare al ballo del Principe di cui è innamorata, mentre Jack (Daniel Huttlestone) desidera poter tenere con sé la sua fedele mucca e una coppia di panettieri combatte contro la tristezza di non poter avere un figlio. Un giorno la strega (Meryl Streep) fa visita alla coppia e rivela loro della maledizione inflitta alla loro famiglia, a causa di un vecchio contenzioso con un loro antenato.
Per poter concepire un figlio, i due devono portare alla strega un mantello rosso, una mucca bianca, una ciocca di capelli gialla e una scarpetta di cristallo. Così il fornaio (James Corden) e sua moglie (Emily Blunt) cercano di venire in possesso degli oggetti, imbattendosi in Cappuccetto Rosso (Lilla Crowford), scampata all’attacco del Lupo (Johnny Depp), e poi persuadono l’ingenuo Jack che accetta i fagioli magici in cambio della mucca. Poco dopo, la coppia incontra Raperonzolo, rinchiusa nella sua alta torre in attesa del gesto eroico del suo amato e Cenerentola, assistendo allo svolgimento delle fiabe più popolari, raccontate a tutti i bambini del mondo. Ma in questo caso, il lieto fine sarà ben diverso dalla tradizione. Cenerentola, infatti, avrà molti problemi con il suo bel Principe (Chris Pine), Jack sarà perseguitato dalla moglie del Gigante al quale ha sottratto le pietre preziose e la strega avrà il potere di giudicare l’operato di tutti i protagonisti dell’intricato intreccio, mentre il panettiere e sua moglie sperano ancora di poter avere il loro bambino….

CURIOSITÀ SU INTO THE WOODS

Il film è tratto dall'omonimo musical scritto Stephen Sondheim. Ai Golden Globe del 2015, Into The Woods fu candidato in tre categorie ma non ottenne nemmeno un riconoscimento.
Per ironia della sorte, Emily Blunt interpreta una donna sterile nel film, mentre nella realtà era incinta durante le riprese.
Into the Woods è il primo film targato Disney in cui ha recitato Meryl Streep.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI INTO THE WOODS

Attore Ruolo
Meryl Streep
La strega
Emily Blunt
Moglie del fornaio
James Corden
Il fornaio
Chris Pine
Principe
Anna Kendrick
Cenerentola
Johnny Depp
Il Lupo
Lucy Punch
Lucinda
Daniel Huttlestone
Jack
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming