Instinct - Istinto primordiale

Titolo originale: Instinct

share

Instinct - Istinto primordiale è un film del 1999, diretto da Jon Turteltaub, con John Ashton e John Aylward. Durata 125 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (1999) - BUENA VISTA HOME ENTERTAINMENT.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 30 voti


TRAMA INSTINCT - ISTINTO PRIMORDIALE:

Ethan Powell, un affermato naturalista, è rinchiuso nel manicomio criminale dell'università di Miami, reparto di psichiatria, accusato di una serie di efferati omicidi. Powell ha scelto di vivere in un silenzio che nessuno riesce a scalfire. Il caso viene allora affidato ad un giovane psichiatra dai modi svelti e pratici, Theo Caulder. Questi comincia ad avere incontri quotidiani con il paziente, a sollecitarlo e stuzzicarlo fino a provocare finalmente alcune reazioni. Ma Ethan, nel momento in cui comincia a parlare non intende rimanere in posizione passiva: anzi contrattacca e cerca di mettere in difficoltà Theo. In una occasione, in palestra, a causa di Ethan scoppia una rissa. Il direttore del reparto allora invita Theo a lasciare l'incarico. Ma lo psichiatra coinvolge Lynn, la figlia di Ethan. La verità si avvicina.

CRITICA DI INSTINCT - ISTINTO PRIMORDIALE:

"Instict (ispirato ad un romanzo di Daniel Quinn incentrato sul dialogo tra un uomo e un gorilla) rosicchia qua e là da "Il silenzio degli Innocenti", da "Gorilla nella nebbia" e da "Qualcuno volo' sul nido del cuculo" sfruttando un Anthony Hopkins metà Tarzan e metà King Lear. Ma quel che è peggio esterna una morale confusa e imbarazzante che incita elusive riflessioni new age (...)".(Fabio Bo, "Il Messaggero", 5 ottobre 1999).

SOGGETTO:

ISPIRATO AL ROMANZO "ISHMAEL" DI DANIEL QUINN

IL CAST DI INSTINCT - ISTINTO PRIMORDIALE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento