Insidious

Insidious

( Insidious )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 673 voti

Al cinema dal: 28 ottobre 2011
Regista: James Wan
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 102 min
Data di uscita: 28 ottobre 2011
Distribuzione: Filmauro
Insidious è un film di genere horror, thriller del 2011, diretto da James Wan, con Patrick Wilson e Rose Byrne. Uscita al cinema il 28 ottobre 2011. Durata 102 minuti. Distribuito da Filmauro.
Data di uscita: 28 ottobre 2011
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2011
Regia: James Wan
Paese: USA
Durata: 102 min
Distribuzione: Filmauro
Sceneggiatura: Leigh Whannell
Produzione: FilmDistrict, Stage 6 Films, Alliance Films

TRAMA INSIDIOUS

Insidious è un film horror del 2011 diretto da James Wan, il primo di una serie incentrata su demoni e fenomeni paranormali.
Renai (Rose Byrne) e Josh Lambert (Patrick Wilson) con i loro tre figli, si trasferiscono in una nuova e bellissima villa. Lei è musicista, lui un lavoratore a tempo pieno: i disagi del trasloco durano più del previsto, tra le mille cose da fare e i capricci del figlio più grande, Dalton (Ty Simpkins). Tuttavia, tutto sembra procedere normalmente, finché una sera, mentre i genitori sono assorbiti nei loro impegni, Dalton si avventura da solo in soffitta incuriosito da strani rumori.
Arrampicatosi su una scala, cade e batte la testa. Non sembra essere niente di grave, eppure la mattina seguente non si sveglia, con grande stupore dei medici che non riescono a darne una spiegazione scientifica. Contemporaneamente al coma di Dalton, nella casa avvengono fenomeni inspiegabili che spingono la coppia, sempre più impaurita, a trasferirsi in una nuova abitazione.
Dal momento che la situazione non sembra migliorare, Lorraine, la madre di Josh, consiglia di contattare una vecchia conoscenza, la medium Elise Rainier (Lin Shaye). Giunta in casa Lambert, Elise e gli assistenti Specs e Tucker si accorgono che il motivo degli strani eventi è proprio Dalton. Il bimbo, infatti, ha una dote che gli permette di allontanarsi dal suo corpo fisico ed esplorare nuove dimensioni. Nel suo ultimo viaggio è rimasto intrappolato nell’Altrove, un luogo popolato da demoni e fantasmi che vogliono impossessarsi di lui. Per salvarlo è necessario aprire un collegamento con questo mondo e l’unico che può farlo, come spiega Elise, sembra essere suo padre Josh, per via di una particolarità scoperta durante la sua infanzia…

Insidious
11 Foto
Insidious
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU INSIDIOUS

Il sequel è intitolato Oltre i confini del male - Insidious 2 (2013). Il film ha anche due prequel: Insidious 3 - L’inizio (2015) e Insidious 4 - L’ultima chiave (2018).

Sia il regista James Wan sia lo sceneggiatore Leigh Whannell hanno lavorato al primo film di Saw. In una scena, è possibile vedere il bambolotto della saga disegnato su una lavagna.

Il demone è interpretato da Joseph Bishara, che è anche il compositore delle musiche del film.

Nel film appare Johnny Depp, che interpreta un fantasma.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI INSIDIOUS

Attore Ruolo
Patrick Wilson
Josh Lambert
Rose Byrne
Renai Lambert
Ty Simpkins
Dalton Lambert
Andrew Astor
Foster Lambert
Lin Shaye
Elise Rainier
Leigh Whannell
Specs
Angus Sampson
Tucker
Barbara Hershey
Lorraine Lambert
Ruben Pla
Dott. Sercarz
John Henry Binder
Father Martin
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming