Il Viaggio di Arlo

Il Viaggio di Arlo

( The Good Dinosaur )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 276 voti
Al cinema dal: 25 novembre 2015
Regista: Peter Sohn
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 100 min
Data di uscita: 25 novembre 2015
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Il Viaggio di Arlo è un film di genere animazione, avventura del 2015, diretto da Peter Sohn. Uscita al cinema il 25 novembre 2015. Durata 100 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.
Data di uscita: 25 novembre 2015
Genere: Animazione, Avventura
Anno: 2015
Regia: Peter Sohn
Paese: USA
Durata: 100 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Sceneggiatura: Meg LeFauve
Produzione: Pixar Animation Studios

TRAMA IL VIAGGIO DI ARLO

Il Viaggio di Arlo è un film di genere animazione, avventura del 2015, diretto da Peter Sohn. Il film, sedicesimo lungometraggio della Pixar, è una commovente storia di coraggio e amicizia. È ambientato nell'era della preistoria e narra le vicissitudini di una famiglia di dinosauri buoni che non si sono estinti grazie al fatto che l’asteroide che avrebbe dovuto colpire la terra 65 milioni di anni prima l’ha mancata, consentendo ai dinosauri di continuare ad abitare il pianeta e di evolversi in creature sempre più intelligenti. Protagonista del film, è il giovane gracile apatosauro Arlo, il più piccolo di tre fratelli, vulnerabile ed emotivo proprio come un giovane ragazzo che si appresta ad entrare nell'adolescenza, alle prese con le sue paure e le sue insicurezze.
Arlo è impacciato ma tenero, si sforza nei lavori quotidiani dell’agricoltura e dell’allevamento per poter uguagliare il dispettoso e irruente fratello Buck e la spiritosa e vivace sorella Libby, e per mostrare il suo valore all'amorevole “Mami” Ida e al buon “Papo” Henry . Ma a prevalere sono sempre le sue paure e debolezze. Ruolo centrale nell'aiutare Arlo ad affrontare le sue fragilità e a crescere lo ricopre il Padre Henri, sapiente capofamiglia coraggioso e altruista. La vita di Arlo e dell’intera famiglia prenderà strade inaspettate quando la vita del giovane dinosauro si incrocerà con quella di un piccolo bambino delle caverne di nome Spot. Insieme, Arlo e Spot, si ritroveranno ad affrontare un emozionante viaggio ricco di avventure che li vedrà uniti come fratelli in una serie di peripezie in cui emergeranno tutti i temi più caldi della esistenza: il distacco, la paura, il coraggio, l’amicizia e l’amore per la famiglia.

CURIOSITÀ SU IL VIAGGIO DI ARLO

Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a Critics Choice Award e in Italia al Box Office Il viaggio di Arlo ha incassato 6,3 milioni di euro. I movimenti di Arlo sono stati studiati a partire dai cuccioli di elefante. Pur non essendo stato un grande successo al botteghino, anche Il viaggio di Arlo risulta essere un emozionante lungometraggio Pixar largamente sopra la media.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming