Il Traditore

Titolo originale: Il Traditore

share

Il Traditore è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino e Luigi Lo Cascio. Uscita al cinema il 23 maggio 2019. Durata 135 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.7 di 5 su 43 voti


TRAMA IL TRADITORE:

Il Traditore, il film diretto da Marco Bellocchio, è incentrato sul personaggio di Tommaso Buscetta (Pierfrancesco Favino), il mafioso, noto come "il boss dei due mondi", che aiutò Falcone e Borsellino a far luce sull'organizzazione di Cosa Nostra e sui suoi vertici.
Un racconto fatto di violenze e di drammi, che inizia con l'arresto in Brasile e l'estradizione di Buscetta in Italia, passando per l’amicizia con il giudice Falcone e gli irreali silenzi del Maxiprocesso alla mafia. Ed è proprio nel momento in cui la giustizia sembra aver segnato un punto, che Cosa Nostra ricorda a Buscetta e all’Italia che la sua sconfitta è ben lontana. Scoppia la bomba a Capaci e Buscetta alzerà il tiro facendo il nome di Andreotti: un tragico boomerang che lo costringerà a fuggire dall’Italia per sempre.


CURIOSITÀ SU IL TRADITORE:

Unico film italiano presentato in concorso al Festival di Cannes 2019.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer del Film:

Giovanni Falcone (Fausto Russo Alesi): Faccia i nomi, Buscetta!
Tommaso Buscetta (Pierfrancesco Favino): Dottor Falcone, noi dobbiamo decidere solo una cosa: chi deve morire prima, lei o io?

Giovanni Falcone: Non ci sono intoccabili! Non mi fraintenda, ma ho più paura dello Stato che della mafia!

Tommaso Buscetta: Io sono stato e resto un uomo d'onore! Sono loro che hanno tradito gli ideali di Cosa Nostra, per questo io non mi considero un pentito!

IL CAST DI IL TRADITORE:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
3424
Lascia un Commento