Il tesoro dell'Amazzonia

Il tesoro dell'Amazzonia

( The Rundown )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 29 voti

Al cinema dal: 05 marzo 2004
Regista: Peter Berg
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 104 min
Data di uscita: 05 marzo 2004
Distribuzione: Columbia TriStar Films Italia
Il tesoro dell'Amazzonia è un film di genere avventura, azione, commedia del 2003, diretto da Peter Berg, con Dwayne Johnson e Seann William Scott. Uscita al cinema il 05 marzo 2004. Durata 104 minuti. Distribuito da Columbia TriStar Films Italia.
Data di uscita: 05 marzo 2004
Genere: Avventura, Azione, Commedia
Anno: 2003
Regia: Peter Berg
Paese: USA
Durata: 104 min
Formato: 35 MM (2.35:1) ANAMORFICO
Distribuzione: Columbia TriStar Films Italia
Montaggio: Richard Pearson
Produzione: Misher Films, Strike Entertainment

TRAMA IL TESORO DELL'AMAZZONIA

Il tesoro dell'Amazzonia è un film d'avventura del 2003 diretto da Peter Berg. Il film vede come Beck (Dwayne Johnson), un cacciatore di taglie che, a causa di un grosso debito, riscuote denaro per un uomo di nome Billy Walker. Il suo sogno, è abbandonare quella vita e aprirsi un ristorante. Tuttavia, prima di poterlo realizzare, deve compiere un’ultima missione: recuperare da una piccola città mineraria del Brasile il figlio del capo, Travis (Seann William Scott), un archeologo dilettante. Dopo essere giunto nella città di El Dorado, Beck incotra l'uomo che gestisce l'operazione di estrazione dell’oro, Cornelius Hatcher (Christopher Walken).
Dapprima favorevole a far partire Travis, Hatcher diventa ostile dopo aver saputo che l’esploratore ha scoperto il posto in cui si trova un prezioso manufatto d'oro chiamato "O Gato do Diabo". Dopo aver messo fuorigioco gli uomini del magnate d’oro, il cacciatore di taglie si dirige con Travis verso l'aerodromo. Durante il tragitto, il ragazzo, che di tornare dal suo padre dispotico non ne vuole proprio sapere, fa deragliare la loro Jeep giù in una scarpata all’interno della giungla. Tra accesi contrasti, la strana coppia si ritrova ad affrontare una serie di minacce prima di ritrovarsi in un campo di guerriglieri, facenti parte della resistenza locale. Qui incontrano il capo dei ribelli, Mariana (Rosario Dawson) anche lei determinata a farsi indicare la posizione dell’artefatto. Trovarlo prima di Hatcher è l’unico modo per liberarsi dalla sua tirannia. Dopo aver visto le miserabili condizioni della popolazione locale, Beck fa un patto con il leader: il prezioso reperto in cambio di un passaggio sicuro all'aeroporto. Non tutto però andrà secondo i piani...

CURIOSITÀ SU IL TESORO DELL'AMAZZONIA

Lo stuntman di Dwayne Johnson in questo film è stato suo cugino Tanoai Reed, che ha vinto il premio per la miglior acrobazia di un Stuntman ai Taurus World Stunt Awards del 2004.

Alla fine del film, il personaggio di Jon Gries indossa una collana di scorpioni. È la stessa che indossa Memnon in Il re scorpione (2002).

Durante il film, Travis chiede a Beck cosa succede alle persone quando usa le pistole e Beck risponde: "Cose molto cattive". Cose molto cattive (1998) è stato il primo lungometraggio diretto da Peter Berg.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL TESORO DELL'AMAZZONIA

Attore Ruolo
Dwayne Johnson
Beck
Seann William Scott
Travis
Rosario Dawson
Mariana
Christopher Walken
Hatcher
Ewen Bremner
Declan
Jon Gries
Harvey
William Lucking
Walker
Ernie Reyes Jr.
Manito
Stuart F. Wilson
Swenson
Dennis Keiffer
Naylor
Garrett Warren
Henshaw
Toby Holguin
Capo Indiano Tracker
Paul Power
Martin
Chuck Norman
Mullaire
Jamal Duff
Jamai
John Duff
Coggeshall
Jackson Price
Rudy
Jeff Chase
Kambui
Stephen Bishop
Knappmiller
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming