Il sospetto

Il sospetto

( Jagten )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 195 voti
Al cinema dal: 22 novembre 2012
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Paese: Danimarca
Durata: 115 min
Data di uscita: 22 novembre 2012
Distribuzione: BIM
Il sospetto è un film di genere drammatico del 2012, diretto da Thomas Vinterberg, con Mads Mikkelsen e Thomas Bo Larsen. Uscita al cinema il 22 novembre 2012. Durata 115 minuti. Distribuito da BIM.
Data di uscita: 22 novembre 2012
Genere: Drammatico
Anno: 2012
Paese: Danimarca
Durata: 115 min
Distribuzione: BIM
Sceneggiatura: Tobias Lindholm
Produzione: Zentropa Entertainments in coproduzione con Film i Väst

TRAMA IL SOSPETTO

Il sospetto, è un film drammatico del 2012 scritto, diretto e prodotto da Thomas Vinterberg. Siamo in un piccolo paese della Danimarca, dove vive il protagonista, un uomo di quarant'anni, Lucas (Mads Mikkelsen), che dopo un difficile divorzio sta cercando di ricostruire la sua vita ed il rapporto con Marcus, il figlio adolescente, che riesce a vedere solo ogni due settimane. Tutto sembrerebbe andare per il meglio.
Dopo la chiusura della scuola media/superiore nella quale lavorava, ora insegna come educatore in un asilo e i bambini lo adorano. Sta recuperando la relazione con il figlio ed ha una nuova compagna. Inoltre la piccola comunità del paesino dove vive, lo stima e lo apprezza come un suo valido componente.
Lucas può contare anche su un nutrito gruppo di amici che fra bevute, battute di caccia al cervo e qualche piccola bravata, trascorrono insieme serenamente parte del loro tempo. Ma quando la bambina del suo migliore amico racconta una bugia, Lucas sarà proiettato in un inferno. La menzogna inizia a diffondersi come un virus invisibile, minando tutta la rispettabilità che Lucas aveva nella collettività.
Il sospetto trasforma la vita del buon maestro in un inferno e diventa la vittima di una spietata caccia. Lucas viene emarginato, bollato con una delle infamie più spregevoli, cioè l’abuso sull'infanzia indifesa. L'uomo dovrà combattere duramente nel suo umiliante isolamento per riprendersi la sua dignità e la fiducia della comunità.

CURIOSITÀ SU IL SOSPETTO

L'idea per il film è stata data a Thomas Vinterberg da uno psicologo infantile che portò al regista alcuni documenti sulle fantasie dei bambini.

In concorso al Festival di Cannes 2012.

Premiato al Festival di Cannes: Miglior attore a Mads Mikkelsen.

Il film ha ottenuto una candidatura a Premi Oscar come miglior film straniero.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL SOSPETTO

Attore Ruolo
Mads Mikkelsen
Lucas
Thomas Bo Larsen
Theo
Annika Wedderkopp
Klara
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming