Il Racconto dei Racconti

Titolo originale: Il racconto dei racconti - Tale of Tales

share

Il Racconto dei Racconti è un film di genere storico, fantasy del 2015, diretto da Matteo Garrone, con Salma Hayek e Vincent Cassel. Uscita al cinema il 14 maggio 2015. Durata 128 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.3 di 5 su 343 voti

TRAMA IL RACCONTO DEI RACCONTI:

C'era una volta un regno, anzi tre regni vicini e senza tempo, dove vivevano, nei loro castelli, re e regine, principi e principesse. Un re libertino e dissoluto. Una principessa data in sposa ad un orribile orco. Una regina ossessionata dal desiderio di un figlio. Accanto a loro maghi, streghe e terribili mostri, saltimbanchi, cortigiani e vecchie lavandaie sono gli eroi di questa libera interpretazione di tre delle celebri fiabe tratte da Il Racconto dei Racconti di Giambattista Basile.


CURIOSITÀ SU IL RACCONTO DEI RACCONTI:

In concorso al Festival di Cannes 2015.
Costumi di Massimo Cantini Parrini.

SOGGETTO:

Liberamente tratto da "Il racconto dei racconti (Lo cunto de li cunti)" di Giambattista Basile. Lo Cunto de li Cunti è una raccolta di 50 fiabe in lingua napoletana scritte da Giambattista Basile (Napoli, 1575-1632), pubblicata postuma tra il 1634 e il 1636. L'opera, nota anche con il titolo di Pentamerone, è la più antica d'Europa nel suo genere.


  • MUSICHE: Alexandre Desplat
  • PRODUZIONE: Prodotto da Matteo Garrone, Jeremy Thomas, Jean e Anne-Laure Labadie una co-produzione Archimede e Le Pacte con Rai Cinema e con Recorded Picture Company

Lascia un Commento
Lascia un Commento