Il Potere dei Soldi

Il Potere dei Soldi

( Paranoia )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.4 di 5 su 201 voti

Al cinema dal: 12 settembre 2013
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 115 min
Data di uscita: 12 settembre 2013
Distribuzione: Moviemax
Il Potere dei Soldi è un film di genere thriller, drammatico del 2013, diretto da Robert Luketic, con Harrison Ford e Gary Oldman. Uscita al cinema il 12 settembre 2013. Durata 115 minuti. Distribuito da Moviemax.
Data di uscita: 12 settembre 2013
Genere: Thriller, Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 115 min
Distribuzione: Moviemax
Sceneggiatura: Jason Hall, Barry L. Levy
Fotografia: David Tattersall
Montaggio: Dany Cooper
Produzione: Gaumont, Demarest Films, EMJAG Productions, Kintop Pictures

TRAMA IL POTERE DEI SOLDI

Il potere dei soldi è un thriller del 2013 diretto da Robert Luketic. La vicenda si svolge a New York, nel mondo delle aziende produttrici di high tech. Il giovane Adam Cassidy (Liam Hemsworth), un ragazzo di umili origini ma molto brillante, lavora allo sviluppo di nuovi software per la Wyatt Corporation, una grande società di telecomunicazioni gestita dal potente magnate Nicolas Wyatt (Gary Oldman). Il ragazzo è ambizioso e cerca di fare rapidamente carriera, spinto dalla necessità di pagare le spese mediche del padre malato (Richard Dreyfuss). Un giorno, deluso dall’ultimo software realizzato da Adam con il suo team di sviluppo, Wyatt licenzia tutta la squadra. Per ripicca, Adam usa la carta di credito aziendale ancora in suo possesso per offrire una notte di bagordi ai suoi compagni. Il giorno successivo, Adam viene richiamato da Wyatt che pretende la restituzione della carta di credito, obbligandolo a svolgere un incarico di spionaggio industriale.
Non lo denuncerà alla polizia se Adam s’introdurrà sotto copertura nella Eikon Corporation, la società rivale gestita da Jock Goddard (Harrison Ford), che di Wyatt fu il mentore, allo scopo di rubare il prototipo di un nuovo telefono cellulare. Quindi Wyatt gli fornisce un curriculum impressionante e lo affida alla psicologa aziendale Judith Bolton (Embeth Davidtz), che lo trasforma in una perfetta spia aziendale. Adam conquista subito Goddard proponendogli un software in grado di hackerare qualsiasi telefono cellulare. Dopo aver scoperto che il magnate ha perso il figlio adolescente anni prima, Adam ne conquista la stima, giocando sui suoi istinti paterni. Nel frattempo, inizia a frequentare Emma Jennings (Amber Heard), la responsabile marketing di Goddard, nella speranza di ottenere alcune informazioni da passare a Wyatt. Ma tra i due ragazzi nasce un sincero sentimento. Ben presto l'amore di Adam per Emma e la sua affinità con Jock gli rendono difficile continuare il suo incarico. Le cose diventano ancora più complicate quando l'agente Gamble dell'FBI (Josh Holloway) cerca di coinvolgere Adam nelle indagini in corso sulle due società rivali.

Guardalo subito su Prime Video

Il potere dei soldi
10 Foto
Il potere dei soldi
Sfoglia la gallery

CRITICA DI IL POTERE DEI SOLDI

Esigere l'originalità da un prodotto hollywoodiano non è una pretesa ridicola né snob. Va ammesso però che, anche quando questa manca, un'esecuzione a prova di bomba, un cast solido e una sceneggiatura cronometrica garantiscono l'intrattenimento. Purtroppo Il potere dei soldi non affina le sue armi con sufficiente attenzione, e la struttura meccanica prevedibile del racconto inibisce le buone intenzioni. (Domenico Misciagna - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Il Potere dei Soldi.

CURIOSITÀ SU IL POTERE DEI SOLDI

Il potere dei soldi” (Paranoia) è l'adattamento cinematografico del romanzo “Paranoia” di Joseph Finder (2004). Ancora una volta Harrison Ford e Gary Oldman si affrontano da antagonisti sul grande schermo: era già accaduto in Air Force One (1997), in cui Ford era il Presidente degli Stati Uniti e Oldman un terrorista.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL POTERE DEI SOLDI

Attore Ruolo
Harrison Ford
Jock Goddard
Gary Oldman
Nicholas Wyatt
Amber Heard
Jenna Fletcher
Liam Hemsworth
Adam Cassidy
Josh Holloway
agente Billups
Embeth Davidtz
Judith Bolton
Julian McMahon
Meechum
Lucas Till
Aaron Cassidy
Angela Sarafyan
Alison
Kevin Kilner
Tom Lundgren
Charlie Hofheimer
Richard McCallister
Meredith Eaton
Rebecca
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming