Il momento di uccidere

share

Il momento di uccidere è un film di genere western del 1967, diretto da Giuliano Carnimeo, con George Hilton e Walter Barnes. Durata 92 minuti. Distribuito da EURO INT. FILM.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA IL MOMENTO DI UCCIDERE:

Due pistoleri, Lord e Bull, giungono in una cittadina del West, chiamati dal giudice Warren per una delicata missione. Si tratta di ritrovare 500.000 dollari in oro, appartenenti alla confederazione del Sud e nascosti nella zona da un colonnello sudista morto nello sforzo di difenderli dai nordisti. Al ritrovamento del tesoro è interessata anche la potente famiglia Forrester, parente del colonnello defunto, la quale, con l'aiuto di una banda di fuorilegge, tenta di ostacolare le ricerche dei due pistoleri. Lord e Bull coinvolti in dure lotte e imboscate, alla fine riescono nel loro intento, annientando la banda dei fuorilegge e smascherando una sedicente figlia del colonnello defunto che aveva tentato di impadronirsi del tesoro.

CRITICA DI IL MOMENTO DI UCCIDERE:

"La ricerca di un ingente carico d'oro è solo un pretesto per gli autori di questo ennesimo western all'italiana, per giungere ad effetti di sadismo e per scoprire nuovi motivi di violenza senza la preoccupazione di evitare incongruenze, assurdità e banalità. Caricata come sempre l'interpretazione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 65, 1968)

CURIOSITÀ SU IL MOMENTO DI UCCIDERE:

TITOLO IN FRANCIA: LE MOMENT DE TUER.

IL CAST DI IL MOMENTO DI UCCIDERE:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: P.C.E. (PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE EUROPEE), EURO INTERNATIONAL FILM (ROMA) TERRA FILMKUNST(BERLINO)

Lascia un Commento
Lascia un Commento