Il caso Thomas Crawford

Il caso Thomas Crawford

( Fracture )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 72 voti

Al cinema dal: 02 novembre 2007
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 112 min
Data di uscita: 02 novembre 2007
Distribuzione: Eagle Pictures
Il caso Thomas Crawford è un film di genere drammatico, thriller del 2007, diretto da Gregory Hoblit, con Anthony Hopkins e Ryan Gosling. Uscita al cinema il 02 novembre 2007. Durata 112 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 02 novembre 2007
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 112 min
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Daniel Pyne, Glenn Gers
Fotografia: Kramer Morgenthau
Montaggio: David Rosenbloom
Produzione: New Line Cinema, Castle Rock Entertainment

TRAMA IL CASO THOMAS CRAWFORD

Il caso Thomas Crawford, film diretto da Gregory Hoblit, segue le vicende di un ingegnere aeronautico, Thomas (Anthony Hopkins), che scopre il tradimento di sua moglie Jennifer (Embeth Davidtz) con l’agente di polizia Robert Nunally (Billy Burke). Preso da un impeto di folle gelosia, decide di ammazzarla, progettando un piano nei minimi dettagli. Durante l’operazione, tuttavia, qualcosa va storto e uno dei proiettili sparati dal marito si conficca proprio vicino al cervello della donna. Non la uccide, ma la manda in un profondissimo coma senza apparente via di uscita, perché l’oggetto estraneo non può essere estratto. L’uomo, sospettato di aver cercato di uccidere Jennifer, viene arrestato proprio da Nunally, al quale firma anche una confessione. Il caso, però, è più complesso di quanto sembri: a incriminare il protagonista per tentato omicidio è l’assistente distrettuale Willy Beachum (Ryan Gosling), in procinto di essere preso da un rinomato studio legale.
Nonostante creda di aver incastrato un assassino, le indagini fanno emergere che l’arma del delitto, in realtà, non è la pistola consegnata da Crawford. Questi viene quindi prosciolto quando la relazione clandestina tra Jennifer e Robert viene alla luce, rendendo così non valida la confessione precedente e spingendo l’amante a suicidarsi per disperazione. La svolta sembra arrivare quando Thomas assume la tutela legale della moglie e può finalmente decidere se mantenerla in vita oppure staccare una volta per tutte la spina. L’uomo vuole chiudere la questione il prima possibile e ordina di interrompere le cure alla donna. A cercare di impedirne la morte è ancora Willy che cerca di ottenere una ordinanza dal tribunale. Quando tutto sembra volgere alla fine, l’assistente distrettuale si accorge di un particolare che gli era sfuggito e che cambierà completamente la sorte del protagonista…

CURIOSITÀ SU IL CASO THOMAS CRAWFORD

Chris Evans ha fatto il provino per il ruolo di Willy Beachum. Nell’appartamento di Beachum ci sono diverse foto di famosi musicisti jazz, tra cui Charlie Parker e Bud Powell. A un certo punto si era pensato a George Clooney per dirigere la pellicola.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL CASO THOMAS CRAWFORD

Attore Ruolo
Anthony Hopkins
Thomas Crawford
Ryan Gosling
Willy Beachum
David Strathairn
Joe Lobruto
Rosamund Pike
Nikki Gardner
Embeth Davidtz
Jennifer Crawford
Billy Burke
Detective Robert Nunally
Cliff Curtis
Detective Flores
Fiona Shaw
Giudice Robinson
Bob Gunton
Giudice Gardner
Josh Stamberg
Norman Foster
Xander Berkeley
Giudice Moran
Zoe Kazan
Mona
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming