I pinguini di Madagascar

I pinguini di Madagascar

( The Penguins of Madagascar )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4 di 5 su 378 voti
Al cinema dal: 27 novembre 2014
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 92 min
Data di uscita: 27 novembre 2014
Distribuzione: 20th Century Fox
I pinguini di Madagascar è un film di genere animazione, avventura, commedia, family del 2014, diretto da Simon J. Smith, con Ben Stiller e Benedict Cumberbatch. Uscita al cinema il 27 novembre 2014. Durata 92 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 27 novembre 2014
Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 92 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: 20th Century Fox
Musiche: Lorne Balfe
Produzione: DreamWorks Animation

TRAMA I PINGUINI DI MADAGASCAR

I pinguini di Madagascar è un film d'animazione del 2014 diretto da Eric Darnell e Simon J. Smith. Al Polo sud vivono Skipper, Kowalski e Rico, tre fratelli pinguini rimasti orfani e ancora pulcini, che si allontanano dal loro branco per salvare un uovo da delle foche affamate. Poco dopo, dall’uovo esce il pulcino Soldato e i quattro piccoli, soli e stanchi del freddo, lasciano l'Antartide e, a bordo di un iceberg, affrontano un viaggio nell’oceano alla ricerca di un nuovo posto in cui abitare.
Anni dopo, stanchi della vita del circo, vanno a Fort Knox per mangiare degli snack al formaggio. Lì vengono rapiti e portati a Venezia nel covo del dottor Octavius Tentacoli, in realtà un grosso polpo di nome Dave, travestito da essere umano, che sta progettando un piano criminale con un siero in grado di trasformare i pinguini in mostri. I quattro pinguini verranno reclutati dall’organizzazione segreta Vento del Nord, guidata dall’agente Classified (voce originale Benedict Cumberbatch) e unire le loro forze per sventare i piani del malvagio dottor Octavius e salvare il mondo, in una missione di spionaggio globale che li porterà in giro per il mondo.

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU I PINGUINI DI MADAGASCAR

La pellicola è uno spin-off della serie di Madagascar e segue gli eventi di Madagascar 3 - Ricercati in Europa. Come nei film precedenti, i pinguini protagonisti sono doppiati nella versione originale da Tom McGrath (Skipper), Christopher Knight (Soldato), Chris Miller (Kowalski) e Conrad Vernon (Rico), cui si aggiungono Benedict Cumberbatch, doppiatore del lupo Agente Segreto e John Malkovich presta la voce a Dave/Dottor Octavius Tentacoli.

Benedict Cumberbatch, doppiatore del lupo agente segreto Classified, non è in grado di pronunciare la parola "penguin" (pinguino), come dimostrato anche in alcuni documentari precedenti

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I PINGUINI DI MADAGASCAR

Attore Ruolo
Ben Stiller
Alex (voce originale)
Benedict Cumberbatch
(voce originale)
Jada Pinkett Smith
Gloria (voce originale)
David Schwimmer
Melman (voce originale)
John Malkovich
(voce originale)
Chris Rock
Marty (voce originale)
Nicole Sullivan
Marlene (voce originale)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming