I Magnifici 7

I Magnifici 7

( The Magnificent Seven )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.9 di 5 su 213 voti

Al cinema dal: 22 settembre 2016
Regista: Antoine Fuqua
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 133 min
Data di uscita: 22 settembre 2016
Distribuzione: Warner Bros. Italia
I Magnifici 7 è un film di genere azione, western, drammatico del 2016, diretto da Antoine Fuqua, con Denzel Washington e Chris Pratt. Uscita al cinema il 22 settembre 2016. Durata 133 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 22 settembre 2016
Genere: Azione, Western, Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 133 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Fotografia: Mauro Fiore
Montaggio: John Refoua
Produzione: Metro-Goldwyn-Mayer, Sony Pictures Entertainment, Village Roadshow Pictures

TRAMA I MAGNIFICI 7

I magnifici 7 è un film western del 2016 diretto da Antoine Fuqua.
La vicenda si svolge nel 1879 in California. Rose Creek, un remoto villaggio di frontiera, si trova al centro di un importante bacino minerario. Ciò attira le mire di Bartholomew Bogue (Peter Sarsgaard), un affarista spietato e senza scrupoli, il quale propone ai coloni di Rose Creek di vendergli i loro appezzamenti di terreno per pochi dollari e di andarsene.
Bogue arriva ad ordinare ai suoi sicari di perseguitare gli abitanti della cittadina in modo che si convincano ad abbandonare le loro terre o saranno uccisi.
Un giorno, davanti al fiero rifiuto di un gruppo di coloni di sottostare ai suoi ordini, Bogue fa incendiare la chiesa e, per dare una lezione a tutti gli altri, uccide a sangue freddo Matthew Cullen (Matt Bomer), un colono che ha osato tenergli testa.
Emma Cullen (Haley Bennett), la giovane vedova dell’uomo ucciso, e il suo amico Teddy Q. (Luke Grimes) si recano nella città più vicina alla ricerca di pistoleri da assoldare per liberare Rose Creek dall'esercito di Bogue. S’imbattono subito in Sam Chisholm (Denzel Washington), un delegato di giustizia afroamericano, che inizialmente rifiuta la loro proposta fino a quando la vedova Cullen non pronuncia il nome di Bartholomew Bogue. In breve tempo Chisolm recluta una squadra di sei uomini, molto diversi tra loro, ma accomunati da un uso sapiente e spregiudicato di qualsiasi tipo di arma, esplosivi compresi: Joshua Faraday (Chris Pratt), un giocatore d’azzardo veloce con la pistola; Vasquez (Manuel Garcia-Rulfo), un fuorilegge messicano ricercato da molti cacciatori di taglie; Goodnight Robicheaux (Ethan Hawke), un ex tiratore scelto dell’esercito sudista, malinconico e tormentato dal passato; Billy Rocks (Byung-hun Lee), il compagno di viaggio coreano di Robicheaux, esperto nel lancio di coltelli; Jack Horne (Vincent D'Onofrio), un ex cacciatore di indiani ed esploratore.
Lungo la strada il gruppo incontra un guerriero indiano di nome Red Harvest (Martin Sensmeier), abilissimo con arco e frecce.
Chisolm, che ha una discreta conoscenza della lingua comanche, lo persuade a unirsi al gruppo.
Quando i sette entrano a Rose Creek trovano ad attenderli un esercito di uomini armati, organizzati dallo sceriffo Harp (Dane Rhodes), anche lui al soldo di Bogue.
Alla fine dello scontro, in cui i sette pistoleri uccidono tutti gli uomini di Bogue, Chisolm scova lo sceriffo Harp, che vigliaccamente si era nascosto fin dall’inizio della sparatoria, e lo manda a Sacramento dal suo padrone per riferirgli che Chisolm lo sta aspettando.
Dal momento che il viaggio tra Rose Creek e Sacramento dura tre giorni, Chisolm pensa di avere circa una settimana fino al ritorno di Bogue con il suo esercito.
A parte Emma, che ha imparato a sparare da suo padre quando era ancora una bambina, i coloni di Rose Creek non hanno mai usato un’arma. Allora i sette radunano tutti gli abitanti della cittadina per ispirarli a combattere al fine di liberarsi dalla tirannia di Bogue.
Nei giorni successivi i sette addestrano i contadini all’uso delle armi, preparano trappole e barricate per rendere più difficile l’avanzata dei nemici e rubano armi e dinamite dal deposito della miniera. Nel frattempo Bogue, dopo aver ricevuto il messaggio di Chisolm, in preda alla rabbia uccide a sangue freddo Harp, ritenendolo responsabile del fallimento dell’imboscata. Poi ordina al suo braccio destro McCann di mettere insieme un esercito di uomini armati per lo scontro finale a Rose Creek e di portare con loro la terribile mitragliatrice Gatling.
La notte prima dello scontro Robicheaux, ossessionato dalle sue esperienze nella guerra civile, confessa a Sam di temere di morire se ucciderà di nuovo e così, pur vergognandosi, lascia la città. A questo punto Emma si offre volontaria per prendere il suo posto.
Arriva il giorno dello scontro finale. Mentre l’esercito di Bogue si staglia all’orizzonte, i 7 pistoleri sono pronti a giocarsi tutto per ottenere giustizia e vendetta per Rose Creek. E si avvicina anche l’inevitabile confronto tra Chisolm e Bogue

I Magnifici 7
6 Foto
I Magnifici 7
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU I MAGNIFICI 7

I magnifici 7 (The Magnificent Seven) è il remake del film I magnifici sette diretto nel 1960 da John Sturges. Entrambi si rifanno al film I sette samurai diretto da Akira Kurosawa nel 1954.

SOGGETTO DI I MAGNIFICI 7

I magnifici sette è il rifacimento dell'omonimo, leggendario western diretto da John Sturges nel 1960, a sua volta remake de I sette samurai di Akira Kurosawa.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I MAGNIFICI 7

Attore Ruolo
Denzel Washington
Sam Chisolm
Chris Pratt
Josh Farraday
Ethan Hawke
Goodnight Robicheaux
Peter Sarsgaard
Bartholomew Bogue
Vincent D'Onofrio
Jack Horne
Lee Byung-hun
Billy Rocks
Sean Bridgers
Fanning
William Lee Scott
Moody
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming