I Figli del mare

I Figli del mare

( Kaijū no kodomo - Children of the Sea )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 8 voti
Al cinema dal: 02 dicembre 2019
Anno: 2019
Paese: Giappone
Durata: 110 min
Data di uscita: 02 dicembre 2019
Distribuzione: Nexo Digital in collaborazione con Dynit.
I Figli del mare è un film di genere avventura, animazione, fantasy del 2019, diretto da Ayumu Watanabe, con Mana Ashida e Hiiro Ishibashi. Uscita al cinema il 02 dicembre 2019. Durata 110 minuti. Distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit..
Data di uscita: 02 dicembre 2019
Genere: Avventura, Animazione, Fantasy
Anno: 2019
Paese: Giappone
Durata: 110 min
Distribuzione: Nexo Digital in collaborazione con Dynit.
Sceneggiatura: Daisuke Igarashi
Musiche: Joe Hisaishi
Produzione: Studio 4°C

TRAMA I FIGLI DEL MARE

I Figli del mare, il film d'animazione di Ayumu Watanabe, vede protagonista la giovane studentessa liceale Ruka, ragazza fuori dalla regole e anticonformista, che vive da sola con la madre.
Appassionata di pallamano, Ruka si fa espellere ingiustamente dalla sua squadra proprio all'inizio delle vacanze estive. Dovendosi tenere comunque occupata, decide di fare visita all'acquario dove lavora suo padre.
Lì incontra Umi, un giovane ragazzo che sembra vivere in perfetta simbiosi con l'oceano e con una straordinaria capacità di comunicare con le creature del mare. Oltre a Umi, con cui fa subito amicizia, Ruka fa la conoscenza anche di suo fratello maggiore, l'altezzoso e malaticcio Sora.
E mentre strani e inquietanti eventi stanno sconvolgendo la vita marina sull'intero pianeta, Ruka scopre che il suo legame e la sua affinità con il mare sono molto più forti di quanto potesse immaginare.

CURIOSITÀ SU I FIGLI DEL MARE

Il film, tratto dall'omonimo manga di Daisuke Igarashi, è stato presentato in anteprima italiana al Lucca Comics & Games 2019. Il film ha avuto la sua anteprima mondiale a Tokyo nel maggio del 2019 ed è stato presentato il mese successivo al Festival internazionale del film d'animazione di Annecy in Francia, una delle più prestigiose rassegne mondiale dedicate al genere.

Il direttore dell'animazione e character designer è Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers, La Storia della Principessa Splendente).

Joe Hisaishi, compositore della colonna sonora del film, è uno storico collaboratore del leggendario Studio Ghibli di Hayao Miyazaki.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I FIGLI DEL MARE

Attore Ruolo
Mana Ashida
Ruka (voce originale)
Hiiro Ishibashi
Umi (voce originale)
Seishû Uragami
Sora (voce originale)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming