I fichissimi

Titolo originale: I fichissimi

share

I fichissimi è un film di genere commedia del 1981, diretto da Carlo Vanzina, con Diego Abatantuono e Jerry Calà. Durata 90 minuti. Distribuito da TITANUS - CREAZIONI HOME VIDEO, DEAN FILM, PANARECORD.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

2.7 di 5 su 9 voti


TRAMA I FICHISSIMI:

Milano, periferia della grande città. Romeo, milanese purosangue, e Felice, immigrato pugliese ma ormai "integrato" e conquistato dalla vita del Nord, si odiano a vicenda. I loro gruppi di amici diventano bande rivali, pronte a scontrarsi e a battersi di fronte al più piccolo pretesto. Il caso vuole che di li a poco Romeo si innamori di Giulietta, senza sapere che questa è la sorella del rivale. Quando lo scopre, per i due giovani amarsi diventa un inferno. Felice li perseguita e cerca di ostacolarli in ogni modo.

CRITICA DI I FICHISSIMI:

(...) Il risultato è una storiella dei giorni nostri, nè più nè meno credibile di molte realizzate con ben altre ambizioni, ma simpatica e gradevole, tanto più semplice e piacevole a seguirsi, quanto più riesce ad evitare (ed è da considerare un pregio) le solite cadute di gusto nel turpiloquio o nella banalità delle situazioni scontate (Segnalazioni cinematografiche).

IL CAST DI I FICHISSIMI:



Lascia un Commento
Lascia un Commento