I fantastici viaggi di Gulliver

I fantastici viaggi di Gulliver

( Gulliver's Travels )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 787 voti
Al cinema dal: 04 febbraio 2011
Regista: Rob Letterman
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 93 min
Data di uscita: 04 febbraio 2011
Distribuzione: 20th Century Fox
I fantastici viaggi di Gulliver è un film di genere commedia, avventura del 2010, diretto da Rob Letterman, con Jack Black e Jason Segel. Uscita al cinema il 04 febbraio 2011. Durata 93 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 04 febbraio 2011
Genere: Commedia, Avventura
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 93 min
Formato: 3D - 2.35 : 1
Distribuzione: 20th Century Fox
Fotografia: David Tattersall
Musiche: Henry Jackman
Produzione: Electric Dynamite, Twentieth Century-Fox Film Corporation

TRAMA I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER

I fantastici viaggi di Gulliver, film diretto da Rob Letterman, racconta le vicende di Lemuel Gulliver (Jack Black), un impiegato dell’ufficio postale di New York che, durante le ore di lavoro, è solito giocare a Guitar Hero. È perdutamente innamorato di Darcy Silverman (Amanda Peet), capo dell'ufficio viaggi, e soffre la presenza di Dan (T.J. Miller), assistente ventenne che, appena arrivato, prima diventa capo e poi dice a Gulliver che non potrà mai fare carriera e raggiungere gli alti vertici. Amareggiato, l’uomo decide di farsi avanti con Darcy e chiederle di uscire, ma quando si trova davanti a lei riesce solo a mentire e dirle che è un grande viaggiatore e che ama scrivere dei suoi viaggi. La donna allora gli chiede di fare un pezzo e lo manda al Triangolo delle Bermude. Durante il viaggio in nave, però, il povero impiegato si trova nel mezzo di una forte tempesta e viene travolto da un vortice, che lo porta nella terra di Lilliput, dove comanda Re Teodoro (Billy Connolly) e abitano dei minuscoli esseri umani.
In un primo momento Gulliver, visto come un gigante, viene creduto una bestia e rinchiuso in una grotta, dove conosce Orazio (Jason Segel), imprigionato perché colpevole di aver corteggiato la principessa Mary (Emily Blunt), fidanzata del generale Edoardo (Chris O'Dowd). Poi, dopo aver salvato il re e sua figlia da un attacco dei nemici Blefuschiani, Lemuel diventa agli occhi di tutti un eroe. Non perde però il vizio di mentire: dice ai lilliputziani che è stato presidente degli Stati Uniti e che ha vissuto delle grandi esperienze che poi sono state riprese dal cinema come, per esempio, Guerre stellari. La popolarità di Gulliver, tuttavia, non va a genio proprio a tutti. Tra questi il generale Edoardo, spodestato del suo ruolo, decide di architettare la sua vendetta permettendo ai Blefuschiani di sferrare un nuovo attacco indebolendo la difesa. Ma il gigante riesce anche questa volta a debellare i nemici, diventando ancora di più un paladino idolatrato da tutti. Questo, però, non ferma il livore dell’ex generale…

CURIOSITÀ SU I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER

Il film è basato sul romanzo dal titolo I viaggi di Gulliver, scritto da Jonathan Swift (1726). Jack Black ha ricevuto una nomination per il Razzie Award al peggior attore protagonista.

Taylor Lautner era stato scelto per il ruolo di Orazio, ma è stato poi ritenuto troppo giovane ed è stato rimpiazzato con Jason Segel. Inizialmente era stata considerata Sarah Michelle Gellar per interpretare la principessa, poi sostituita con la Blunt.

SOGGETTO DI I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER

Liberamente tratto dal romanzo di Jonathan Swift "I Viaggi di Gulliver"

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I FANTASTICI VIAGGI DI GULLIVER

Attore Ruolo
Jack Black
Lemuel Gulliver
Jason Segel
Horatio
Emily Blunt
Principessa di Lilliputia
Billy Connolly
Re di Lilliputia
Catherine Tate
Regina di Lilliput
Olly Alexander
Principe August
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming