I Fantasmi d'Ismael

Titolo originale: Les Fantômes d'Ismaël

share

I Fantasmi d'Ismael è un film di genere thriller, drammatico del 2017, diretto da Arnaud Desplechin, con Mathieu Amalric e Marion Cotillard. Uscita al cinema il 25 aprile 2018. Durata 110 minuti. Distribuito da Europictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.2 di 5 su 10 voti


TRAMA I FANTASMI D'ISMAEL:

I Fantasmi d'Ismael, il film diretto da Arnaud Desplechin, vede protagonista Ismaël Vullard (Mathieu Amalric), un regista febbrile.
Scrive di notte per evitare gli incubi che lo perseguitano da anni. Sta per girare un film che ha come protagonista Ivan (Louis Garrel), un diplomatico sui generis ispirato alla vita del fratello. Il dolore che affligge Ismaël è dovuto alla perdita della moglie Carlotta (Marion Cotillard), scomparsa nel nulla vent'anni prima, appena dopo essersi sposati giovanissimi, poco più che ventenni.
Ismaël condivide la sofferenza con il suocero Henry Bloom (László Szabó), un famoso regista che gli ha insegnato la settima arte e di cui Ismaël si prende cura, nonostante riuscire a consolarlo sia un'impresa ormai impossibile. Entrambi vivono esistenze disperate, che non riescono a liberarsi dall'ombra di Carlotta, data ufficialmente per morta senza però aver mai trovato il cadavere.
Nel frattempo Ismaël ha trovato Sylvia (Charlotte Gainsbourg), con la quale si è lanciato in una storia profonda e coinvolgente, affogando grazie a lei le sofferenze del proprio passato. Sylvia è una donna agli antipodi rispetto all'instabile Carlotta: è un'astrofisica indipendente e decisa, una con la testa sulle spalle. Lei è la luce di Ismaël, è tutto il suo mondo, è l'unico, sottilissimo filo che lo tiene ancora legato alla vita.
A un passo dall'inizio delle riprese del film, Carlotta torna dall'aldilà una mattina d'estate, e piomba improvvisamente nella vita di Ismaël e Sylvia. Il suo arrivo getterà Ismaël in una profonda crisi, tanto emozionante quanto sconcertante, che lo porterà a mettere in discussione ogni singola componente della propria vita, sia privata che lavorativa, ora ridotta a un puzzle di migliaia di pezzi da ricomporre. Dov'è stata Carlotta per tutti questi anni? E perché è tornata? Come reagirà l'anziano e malandato Bloom? Non sarà immune da questa apparizione neanche Sylvia, che da anni sente parlare di questo grande amore come di un ricordo lontano. Ora che invece è più vicino che mai, scivolerà anche lei in una profonda angoscia o riuscirà a rimanere lucida?


CURIOSITÀ SU I FANTASMI D'ISMAEL:

Film d'apertura del Festival di Cannes 2017, presentato fuori concorso.

IL CAST DI I FANTASMI D'ISMAEL:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano del Film - HD
1489
Lascia un Commento