I DIECI GLADIATORI

I DIECI GLADIATORI

Voto del pubblico
Valutazione
3.4 di 5 su 7 voti
Genere: Avventura
Anno: 1963
Paese: Italia
Durata: 110 min
Distribuzione: FILMAR
I DIECI GLADIATORI è un film di genere avventura del 1963, diretto da Gianfranco Parolini, con Giancarlo Bastianoni e Sal Borgese. Durata 110 minuti. Distribuito da FILMAR.

TRAMA I DIECI GLADIATORI

Mentre Nerone imperversa a Roma declamando versi e decapitando teste, si ordisce una congiura contro di lui. Ne fanno parte dieci aitanti gladiatori ed è ispirata da Glauco Valerio, un intimo dell'imperatore, innamorato di Livia, nipote di uno dei ribelli. Nonostante le feroci rappresaglie di Tigellino, i dieci invincibili riescono nel loro intento, e Nerone rotola rantolante sulla gradinata del palazzo, non prima però di aver avuto tempo di incendiare Roma. Per completare l'opera dieci lance si conficcano contemporaneamente nel robusto torace dell'infido Tigellino. Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI I DIECI GLADIATORI

"[...] Il regista usa e abusa di situazioni care al genere peplum [...]. Complotti, lotte di gladiatori [...] e leoni che si nutrono di buona carne cristiana. [...] Un regalo per gli amatori". (R.Tabès, "Saison '64", Parigi,1964).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I DIECI GLADIATORI

Attore Ruolo
Roger Browne
Glauco
Susan Paget
Livia
Mimmo Palmara
Tigellino
Gianni Rizzo
Nerone
Margaret Taylor
Poppea
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming