Highlander - L'ultimo immortale

Titolo originale: Highlander

share

Highlander - L'ultimo immortale è un film di genere fantasy del 1986, diretto da Russell Mulcahy, con Christopher Lambert e Sean Connery. Durata 113 minuti. Distribuito da CIDF - MULTIVISION.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 25 voti


TRAMA HIGHLANDER - L'ULTIMO IMMORTALE:

Stando ad una antica leggenda, un certo numero di "immortali" è in circolazione nel mondo e anche a New York ve n'è uno, che fa l'antiquario: è Connor MacLeod, uno scozzese che nel 1536, quale rampollo di una nobile famiglia di un clan di Highlander, lottò contro Kurgan, feroce capo di un clan rivale, restando gravemente ferito. Scacciato per superstizione dagli abitanti del suo villaggio, il giovane conosce e sposa la bella Heather, finché un giorno Ramirez, un nobile spagnolo (immortale pure lui), lo trova tra rocce e pecore e gli svela che sia lui che Kurgan sono della razza che sfida il tempo, destinati tutti, nei secoli a venire, a lottare tra loro, fino alla "Grande Adunanza" dei rarissimi superstiti. Ogni incontro tra i superdotati non può concludersi che con la decapitazione del più debole.


CRITICA DI HIGHLANDER - L'ULTIMO IMMORTALE:

Tratto da un racconto di Gregory Widen, si fa apprezzare per l'abilità con cui Russel Mulcahy fa cinema con una storia di bizzaria rischiosa. L'impegno della tecnologia qui non è finalizzato soltanto a virtuosismi sterili. (Laura e Morando Morandini, Telesette) Un film dalla storia complessa che ha il suo punto di forza nella straordinaria realizzazione tecnica. Interessante presenza di Lambert, cameo di classe per Connery. E' indubbiamente il miglior risultato di Mulcahy: un sorprendente viaggio fantastico purtroppo sacrificato dalle dimensioni del piccolo schermo. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

IL CAST DI HIGHLANDER - L'ULTIMO IMMORTALE:



Lascia un Commento
Trailer verisione restaurata - HD
2177
Lascia un Commento