Herzog incontra Gorbaciov

Herzog incontra Gorbaciov

( Meeting Gorbachev )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 6 voti
Al cinema dal: 19 gennaio 2020 in 1 sale
Genere: Documentario
Anno: 2018
Paese: Gran Bretagna, Germania, USA
Durata: 90 min
Data di uscita: 19 gennaio 2020
Distribuzione: I Wonder Pictures
Herzog incontra Gorbaciov è un film di genere documentario del 2018, diretto da Werner Herzog, Andre Singer. Uscita al cinema il 19 gennaio 2020. Durata 90 minuti. Distribuito da I Wonder Pictures.
Data di uscita: 19 gennaio 2020
Genere: Documentario
Anno: 2018
Paese: Gran Bretagna, Germania, USA
Durata: 90 min
Distribuzione: I Wonder Pictures
Fotografia: Yuri Burak
Montaggio: Michael Ellis
Produzione: Werner Herzog Filmproduktion
Guardalo al cinema
Herzog incontra Gorbaciov ora al cinema: 1 sale cinematografiche

TRAMA HERZOG INCONTRA GORBACIOV

Herzog incontra Gorbaciov, film diretto da Werner Herzog, è un documentario in ordine cronologico sulla vita dell'ottavo e ultimo Presidente dell'Unione Sovietico, Mikhail Gorbaciov. Il film non è soltanto un racconto della vita dell'uomo che quel 25 dicembre 1991 ha annunciato la dissoluzione dell'URSS, dando le dimissioni, ma anche una narrazione degli anni che hanno rivoluzionato il corso del Novecento, cambiando per sempre la geografia politco-economica e sociale dell'intero mondo.
È la figura di leader politico, che ha vissuto da diretto interessato quel periodo, a raccontare uno spaccato di storia che va dal disarmo nucleare alla fine della Guerra fredda, fino al crollo dell'URSS. A realizzare quello che potremmo definire un testamento politico dello statista sovietico, ormai 87enne, è un nome altisonante della cinematografia universale, come quello del tedesco Werner Herzog.

CRITICA DI HERZOG INCONTRA GORBACIOV

Dall'incontro tra uno dei più grandi registi viventi e un monumento della storia politica del Novecento nasce un film che non è semplicemente un prezioso e approfondito riassunto della storia della fine del XX secolo, né solo una sorta di testamento politico di Gorbaciov, che viene implicitamente messo in relazione con lo stato geopolitico del mondo di oggi. Oltre a essere tutto questo, è anche il ritratto di un uomo dalla caratura nobilmente tragica, ma che ha visto sfuggirgli di mano la capacità di controllare e guidare la valanga epocale del cambiamento che aveva innescato e portato avanti, vedendo così svanire un sogno che - forse - avrebbe reso il nostro mondo migliore. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Herzog incontra Gorbaciov.

LE ULTIME NEWS DI HERZOG INCONTRA GORBACIOV

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming